Mi permetto solo di dire, da incosciente che sta per swappare una NB, di tenere un margine di un buon 20% sull'idea iniziale di budget e si adeguare anche il resto. Se non sbaglio la 1.8 NC rispetto alla 2.0 manca di alcune cosette, tipo autobloccante, assettino, etc etc... Correggetemi se sbaglio.
Per quanto riguarda il motore per uso giornaliero forse vorrei un 4cyl e non un Wankel ma capisco perfettamente il fascino del rotativo. Pure io l'avevo preso in considerazione per swappare la mia (più per peso e possibilità di turbizzare (conservando però valori di coppia bassini onde prevenire distruzione della trasmissione) che per il fascino...).
Per quanto riguarda il motore per uso giornaliero forse vorrei un 4cyl e non un Wankel ma capisco perfettamente il fascino del rotativo. Pure io l'avevo preso in considerazione per swappare la mia (più per peso e possibilità di turbizzare (conservando però valori di coppia bassini onde prevenire distruzione della trasmissione) che per il fascino...).
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003