Grazie Alex. Vedi la realtà è che non si nasce imparati e che imparare è il nostro destino, se siamo fortunati. Io ho preso un mx5 da rifare in tante parti proprio per capire meglio tante cose della meccanica che sono per me un hobby. Non lo faccio per il risparmio economico ma per la curiosità. Sfrutto forum e libri per capire meglio, Quindi ogni volta che leggo una risposta come la tua ho certezze. È matematico che ogni 2 giri le altre pulegge ne facciano uno, però visto che non vorrei fare peggio che meglio prima di muovermi chiedo. Posso portare da un meccanico ma vorrei fare da solo molte cose, in questi giorni di quarantena vorrei dedicarmi all auto. Il mio meccanico comunque mi aiuta telefonicamente ma qua sul forum c'è gente molto esperta che ho piacere a leggere.
Grazie, adesso vado a controllare bene. È la prima volta arrivo a questo punto
Ho due manuali haynes (che speravo essere più esaustivi)
AGGIORNAMENTO:
ho controllato bene la cinghia e sembra essere completamente fuori fase
Allego foto
Posto anche la foto dello stato della cinghia.
So che costa poco, ma in questo periodo gli autoricambi sono chiusi e chi invia per posta richiede tempo per la spedizione. Allora se ci sono tutti i denti io per adesso che devo lavorare ancora molto sul auto utilizzerei la vecchia cinghia per far entrare in moto e poter continuare con i vari lavaggi e controllo pezzi.
Grazie ancora
Grazie, adesso vado a controllare bene. È la prima volta arrivo a questo punto
Ho due manuali haynes (che speravo essere più esaustivi)
AGGIORNAMENTO:
ho controllato bene la cinghia e sembra essere completamente fuori fase
Allego foto
Posto anche la foto dello stato della cinghia.
So che costa poco, ma in questo periodo gli autoricambi sono chiusi e chi invia per posta richiede tempo per la spedizione. Allora se ci sono tutti i denti io per adesso che devo lavorare ancora molto sul auto utilizzerei la vecchia cinghia per far entrare in moto e poter continuare con i vari lavaggi e controllo pezzi.
Grazie ancora