This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport
#2
Wow, nessuno che ha voglia di commentare ? Neanche su esperienze con altre auto con Bilstein B6/B8 ? Si vede che l'inglese non è il "forte" di questo forum ma prego, se qualcuno ha domande o gli sfugge qualche parte del video siamo qui apposta per aiutare anche con la traduzione, se fosse in francese o tedesco non mi farei problemi a chiedere visto che non ci capisco una mazza  Big Grin  

Sotto: oltre alle curve degli Showa, Mazdaspeed e Hard.S c'è anche quella dei B6 (Sport)/B8 (HD), stessa valvolatura per entrambi ma come c'è scritto, sui B8 1 pollice in meno di escursione rimbalzo per uso con molle più corte. 
Shaikh sconsiglia assolutamente di accoppiare gli Oem (Hard. S) o B6 a qualsiasi molla d'assetto visto che sono già inadeguati come frenatura con le stock, per i B8 beh, buona fortuna nello sperimentare con molle più dure, poi rinunciare a 1" di rimbalzo sulle nostre che già l'hanno ridotto da stock non è proprio l'ideale.

[Immagine: OE_NB_rear_Showa_HardS_MSM_aftermarket_Sport_and_HD.GIF]

Di Showa ho scoperto che fanno l'assetto OEM delle BRZ/GT86 e anche quello unico del relativo Monomarca Cup (uno dei più importanti in Giappone assieme a quello MX5) e hanno una linea aftermarket chiamata Showa Tuning   https://www.youtube.com/watch?v=UmU9dKgt_I4&t=236s Interessante come l'assetto Evolution stradale sia lo stesso del Cup per contenimento costi

https://showa-tuning.com/  Non fanno nulla per le nostre al momento, solo 8 modelli di auto e tutti assetti fissi da handling o comfort da -10 fino a -30mm, delusi slammatori e posers  Icon_lol
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa > Bilstein di Fat Cat Motorsport - da Kublai - 30-04-2020, 10:41

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Bushing I.L. Motorsport, esperienze? Phreno 9 987 30-12-2023, 22:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,400 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,231 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,246 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,690 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,310 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NA/NB]  Boccole IL Motorsport Pb81 4 1,647 25-03-2021, 17:45
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [ND] BILSTEIN B12 PRO-KIT Rolly 18 16,720 05-07-2020, 21:34
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC] AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 snaporax 56 29,006 09-12-2019, 12:31
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 16 8,536 03-10-2019, 13:08
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)