Intanto grazie, vi aggiorno
Per chi non ha voglia di leggersi tutto le domande le inserisco in fondo![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png)
Per l.immobilizer, ho studiato un po', sto leggendo molto in inglese perché ho notato che auto usa hanno a volte alcuni particolari differenti dal punto di vista elettrico.
L.immobilizer dovrebbe fermare tutto dalla chiave, quindi neppure far girare il motorino di avviamento . Ma in questo caso non sono riuscito a trovare info sicure e certe. Perché il primo avviamento "bypassa" tanta roba in centralina e l.immobilizer è cablato in centralina.
Ma io questo immobilizer non lo trovo!
Oggi seguo bene i cavi e cerco meglio, perché ieri notte ho trovato gli schemi di connessione.
Alcuni modelli usa hanno un "ponte" per non far partire l'auto collegato al cambio. Cosa che ho scoperto ieri ma ancora non ho controllato se fosse il mio caso.
L afm l'ho già aperto e richiuso cento volte, per problemi alla POmpa che sono riuscito a risolvere, confesso che stupidamente avevo anche svitato le due viti tabù, però senza tirare nulla, viti che non dovrebbero esistere a mio avviso. Infatti altri sensori su altre auto le viti le hanno sopra al coperchio e il silicone Lato connettore, così i fessi come me non vengono raggirati da quello che appare il senso logico di smontaggio.
Comunque dentro non è successo nulla, ho ricontrollato tutte le connessioni, ed adesso grazie a questo sito di diagnostica linkato da Lsd che non conoscevo testerò a fondo qualsiasi cosa.
Domande e dubbi:
Injector: ho tentato il test e c'è qualcosa che non mi quadra, soprattutto il cavo b/n che dice dovrebbe uscire dalla ecu ed arrivare con voltaggio basso, a me da 12,7 volt. Perché?
E inoltre ho più cavi che mi dicono essere "terra"
Mi toccherà seguirli tutti uno ad uno e capire cosa accade.
Che stress.
Aggiungo un'immagine in cui si leggono le connessioni.
Dopo posto un video.
Cas: test con risultati sballati su una delle due tracce del disco, dopo averlo aperto è pure peggiorato secondo il multimetro da 9,99€, però la diagnostica miata non mi rileva più l'errore (mistero).
Forse una delle due luci non funzionava.
Del resto se dopo questa prima versione si è adottato il cas magnetico forse un motivo c'è.
Sto cercando cas, ignitor, centralina , così provo sostituendoli e vedo se a qualcosa Si arriva
Per adesso sono qua
Per chi non ha voglia di leggersi tutto le domande le inserisco in fondo
![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png)
Per l.immobilizer, ho studiato un po', sto leggendo molto in inglese perché ho notato che auto usa hanno a volte alcuni particolari differenti dal punto di vista elettrico.
L.immobilizer dovrebbe fermare tutto dalla chiave, quindi neppure far girare il motorino di avviamento . Ma in questo caso non sono riuscito a trovare info sicure e certe. Perché il primo avviamento "bypassa" tanta roba in centralina e l.immobilizer è cablato in centralina.
Ma io questo immobilizer non lo trovo!
Oggi seguo bene i cavi e cerco meglio, perché ieri notte ho trovato gli schemi di connessione.
Alcuni modelli usa hanno un "ponte" per non far partire l'auto collegato al cambio. Cosa che ho scoperto ieri ma ancora non ho controllato se fosse il mio caso.
L afm l'ho già aperto e richiuso cento volte, per problemi alla POmpa che sono riuscito a risolvere, confesso che stupidamente avevo anche svitato le due viti tabù, però senza tirare nulla, viti che non dovrebbero esistere a mio avviso. Infatti altri sensori su altre auto le viti le hanno sopra al coperchio e il silicone Lato connettore, così i fessi come me non vengono raggirati da quello che appare il senso logico di smontaggio.
Comunque dentro non è successo nulla, ho ricontrollato tutte le connessioni, ed adesso grazie a questo sito di diagnostica linkato da Lsd che non conoscevo testerò a fondo qualsiasi cosa.
Domande e dubbi:
Injector: ho tentato il test e c'è qualcosa che non mi quadra, soprattutto il cavo b/n che dice dovrebbe uscire dalla ecu ed arrivare con voltaggio basso, a me da 12,7 volt. Perché?
E inoltre ho più cavi che mi dicono essere "terra"
Mi toccherà seguirli tutti uno ad uno e capire cosa accade.
Che stress.
Aggiungo un'immagine in cui si leggono le connessioni.
Dopo posto un video.
Cas: test con risultati sballati su una delle due tracce del disco, dopo averlo aperto è pure peggiorato secondo il multimetro da 9,99€, però la diagnostica miata non mi rileva più l'errore (mistero).
Forse una delle due luci non funzionava.
Del resto se dopo questa prima versione si è adottato il cas magnetico forse un motivo c'è.
Sto cercando cas, ignitor, centralina , così provo sostituendoli e vedo se a qualcosa Si arriva
Per adesso sono qua