Dal mio punto di vista gli ammortizzatori vanno adeguati alle esigenze di chi li usa ed allo stile di guida, io ad esempio ho una guida molto sportiva e sono molto esigente, non mi accontento di 4 ammortizzatori che più o meno vanno bene, li voglio assolutamente perfetti, se non lo sono li faccio ritarare.
Capisco che non tutti sono dei malati mentali come il sottoscritto, quindi si cerca di comprare un prodotto già buono, e qui si cade in un mare di informazioni più o meno corrette, pareri personali che ovviamente sono dettati dalle esigenze/gusti altrui, insomma scegliere i giusti ammortizzatori è difficilissimo.
Bilstein:
mai usati, ma c'è un mondo, ne hanno a catalogo tantissime versioni e scegliere quello più adatto non è cosi semplice...
Inoltre, purtroppo la stessa Bistlein ha fatto delle scelte infelici sulla accoppiata idraulica/molle su alcune versioni, ad esempio (se ricordo bene) i B8 per la serie 3 BMW sono completamente sbagliati, e tanti altri.
Ma resta comunque una azienda che quando vuole sa quello che fa, ci sono loro ammortizzatori che vanno veramente bene, qui un video di una NC in pista
https://www.youtube.com/watch?v=jONncmcN4nI
Showa:
mai provati e mai sentito info
fine
Ohlins:
Qui si apre un mondo,
in tanti si lamentano della ridotta escursione, io appena montati quando la mx5 era ancora uso stradale ne ero molto soddisfatto, e le mie strade preferite erano su per il Col del Turini, non proprio un biliardo e con pochi tratti dritti, nonostante ciò non ho mai avvertito problemi di scarsa escursione.
adesso che è solo più uso pista, gli ho ancora ridotto l'escursione (giocando con il precarico molle)
insomma, a cosa serve avere tanta escursione? mai capito
Capisco che non tutti sono dei malati mentali come il sottoscritto, quindi si cerca di comprare un prodotto già buono, e qui si cade in un mare di informazioni più o meno corrette, pareri personali che ovviamente sono dettati dalle esigenze/gusti altrui, insomma scegliere i giusti ammortizzatori è difficilissimo.
Bilstein:
mai usati, ma c'è un mondo, ne hanno a catalogo tantissime versioni e scegliere quello più adatto non è cosi semplice...
Inoltre, purtroppo la stessa Bistlein ha fatto delle scelte infelici sulla accoppiata idraulica/molle su alcune versioni, ad esempio (se ricordo bene) i B8 per la serie 3 BMW sono completamente sbagliati, e tanti altri.
Ma resta comunque una azienda che quando vuole sa quello che fa, ci sono loro ammortizzatori che vanno veramente bene, qui un video di una NC in pista
https://www.youtube.com/watch?v=jONncmcN4nI
Showa:
mai provati e mai sentito info
fine
Ohlins:
Qui si apre un mondo,
in tanti si lamentano della ridotta escursione, io appena montati quando la mx5 era ancora uso stradale ne ero molto soddisfatto, e le mie strade preferite erano su per il Col del Turini, non proprio un biliardo e con pochi tratti dritti, nonostante ciò non ho mai avvertito problemi di scarsa escursione.
adesso che è solo più uso pista, gli ho ancora ridotto l'escursione (giocando con il precarico molle)
insomma, a cosa serve avere tanta escursione? mai capito