Mi sa che abbiamo visioni molto diverse sugli ammortizzatori.
ma non è una novità, io non conosco le teorie e mi affido solo a test in pista quindi i prò e contro li sento con il fondoschiena, chi come te mastica bene la teoria vede cose che io con il mio fondoschiena non sento.
Visto che mi arrampico sugli specchi, ripeto per l'utlima volta poi basta perchè mi sto stancando.
la doppia ghiera non serve a nulla, e fino a qui siamo tutti d'accordo, ma torna utile a rattoppare una mancanza su ammortizzatori economici, monovia, tipo Ohlins R&T
nelle gare serie non usano di certo ammortizzatori a doppia ghiera, mono o bi vie in idraulica, li hanno ammortizzatori fissi pretarati, arrivano in pista con 2-3-4 kit di ammortizzatori e altrettanti kit di molle, ognuno di essi con diverse tarature in idraulica, e si cambia tutto l'ammortizzatore in base alle esigenze.
ho come l'impressione che abbiamo perso di vista un concetto...
io piRlota della domenica che tra Ohlins, ritarature e molle ho speso meno di 3000€ in 6 anni di pista, e chi invece spende 5-6-7-8K € per ogni WE di gara... direi che le 2 cose non sono molto paragonabili.
a meno che tu non venga dirmi che in un trofeo si comprano gli ammortizzatori ad inizio stagione vanno bene per sempre.... ho serissimi dubbi, questo perchè ho avuto la fortuna di conoscere e vedere sui campi di gara come funziona.
Oltre ad una foto di ammortizzatori con mole Helper (assurdo in pista) hai anche dei dati di questi ammortizzatori?
ma non è una novità, io non conosco le teorie e mi affido solo a test in pista quindi i prò e contro li sento con il fondoschiena, chi come te mastica bene la teoria vede cose che io con il mio fondoschiena non sento.
Visto che mi arrampico sugli specchi, ripeto per l'utlima volta poi basta perchè mi sto stancando.
la doppia ghiera non serve a nulla, e fino a qui siamo tutti d'accordo, ma torna utile a rattoppare una mancanza su ammortizzatori economici, monovia, tipo Ohlins R&T
nelle gare serie non usano di certo ammortizzatori a doppia ghiera, mono o bi vie in idraulica, li hanno ammortizzatori fissi pretarati, arrivano in pista con 2-3-4 kit di ammortizzatori e altrettanti kit di molle, ognuno di essi con diverse tarature in idraulica, e si cambia tutto l'ammortizzatore in base alle esigenze.
ho come l'impressione che abbiamo perso di vista un concetto...
io piRlota della domenica che tra Ohlins, ritarature e molle ho speso meno di 3000€ in 6 anni di pista, e chi invece spende 5-6-7-8K € per ogni WE di gara... direi che le 2 cose non sono molto paragonabili.
a meno che tu non venga dirmi che in un trofeo si comprano gli ammortizzatori ad inizio stagione vanno bene per sempre.... ho serissimi dubbi, questo perchè ho avuto la fortuna di conoscere e vedere sui campi di gara come funziona.
(03-05-2020, 11:24)Kublai Ha scritto: https://vorshlag.smugmug.com/Product-Pic...opy-X3.jpg
Perchè per MX5 NA NB sono gli unici ad offrire un assetto assemblato con pezzi motorsport e questo 3d in fondo è per NA/NB, le NC lasciamole fuori che siamo già off topic da un bel po'.
Oltre ad una foto di ammortizzatori con mole Helper (assurdo in pista) hai anche dei dati di questi ammortizzatori?