Buon pomeriggio a tutti,
Recupero questa discussione per non aprirne una nuova, spero vada bene. Ho due problemi con la mia NA 1.6 (Ex Gilda di Costa). I problemi sono i seguenti:
- Mi capita spesso che, con veicolo caldo ed acceso da almeno una mezz'oretta, la temperatura dell'acqua si alzi (da strumento sul cruscotto) ad almeno 3/4. Questo succede solo con veicolo fermo (in coda o come oggi nelle manovre di parcheggio). Ho controllato il livello del liquido: a freddo ho il livello tra il livello minimo ed il FULL. Con lancetta a 3/4 il livello era appena sotto il FULL. La scorsa estate ho cambiato il bulbo che aziona la ventola in quanto credevo fosse lui il principale indiziato. Se provo ad accendere la macchina ed a lasciarla ferma in parcheggio accesa la ventola funziona correttamente e la temperatura si posiziona appena sopra la metà dell'indicatore. Il liquido refrigerante non risulta sporco o contaminato da ruggine ecc, anzi, risulta essere limpido.
- Il secondo problema è che, con veicolo in moto e motore in fase di rilascio, mi capita sporadicamente che si accendano flebilmente le due spie della batteria e dei freni; se accelero le spie si spengono immediatamente.
Non vorrei che i due sintomi fossero in qualche modo collegati. Vi chiedo se qualcuno ha avuto problemi simili e come pensiate si possano risolvere.
Grazie a tutti ed a presto,
Marco
Recupero questa discussione per non aprirne una nuova, spero vada bene. Ho due problemi con la mia NA 1.6 (Ex Gilda di Costa). I problemi sono i seguenti:
- Mi capita spesso che, con veicolo caldo ed acceso da almeno una mezz'oretta, la temperatura dell'acqua si alzi (da strumento sul cruscotto) ad almeno 3/4. Questo succede solo con veicolo fermo (in coda o come oggi nelle manovre di parcheggio). Ho controllato il livello del liquido: a freddo ho il livello tra il livello minimo ed il FULL. Con lancetta a 3/4 il livello era appena sotto il FULL. La scorsa estate ho cambiato il bulbo che aziona la ventola in quanto credevo fosse lui il principale indiziato. Se provo ad accendere la macchina ed a lasciarla ferma in parcheggio accesa la ventola funziona correttamente e la temperatura si posiziona appena sopra la metà dell'indicatore. Il liquido refrigerante non risulta sporco o contaminato da ruggine ecc, anzi, risulta essere limpido.
- Il secondo problema è che, con veicolo in moto e motore in fase di rilascio, mi capita sporadicamente che si accendano flebilmente le due spie della batteria e dei freni; se accelero le spie si spengono immediatamente.
Non vorrei che i due sintomi fossero in qualche modo collegati. Vi chiedo se qualcuno ha avuto problemi simili e come pensiate si possano risolvere.
Grazie a tutti ed a presto,
Marco