Ciao a tutti, scrivo a chi ha già compiuto con successo il depowering della scatola dello sterzo sulle NA/NB. Sulla mia abbiamo fatto tutto a regola d'arte (facendo tesoro dell'esperienza, visto che abbiamo già fatto fuori un rack nel depowerarlo), segando l'anello di tenuta dell'oring e saldando una boccola realizzata al tornio tra i due pezzi che compongono il pignone per renderli solidali tra loro ed eliminare quella "deadzone" in cui il movimento del volante non si trasmette alla parte inferiore del pignone e quindi alle ruote.
Il problema però è che permane un fastidioso gioco al volante di qualche grado, ininfluente nella guida sportiva, ma che per strada e soprattutto sullo sconnesso è abbastanza fastidioso. Esso non è di sicuro legato al precarico della cremagliera sul pignone, infatti anche precaricando moltissimo il gioco resta uguale!
Qualche consiglio sulle possibili cause?
Il problema però è che permane un fastidioso gioco al volante di qualche grado, ininfluente nella guida sportiva, ma che per strada e soprattutto sullo sconnesso è abbastanza fastidioso. Esso non è di sicuro legato al precarico della cremagliera sul pignone, infatti anche precaricando moltissimo il gioco resta uguale!
Qualche consiglio sulle possibili cause?