Il set-up da derapa è molto contro intuitivo...
Da quello che ho letto documentandomi e il poco che ho provato bisognerebbe dare molta stabilità al posteriore con convergenza chiusa (e molle/antirollio morbide per chi può).
Per i principianti è meglio avere poco camber posteriore per evitare che la gomma esterna ritrovi grip in modo repentino una volta intraversata e, in generale, l'idea è quella di fare bene le manovre per iniziare il traverso cercando un setup stabile che ti aiuta a mantenerlo.
Una macchina che, invece, sovrasterza facilmente di suo diventa facilmente ingestibile in mezzo alla derapata.
Questo però è vero e comodo per auto cavallate e a passo lungo, sulla miata non saprei proprio.
Di certo c'è che le logiche del normale uso in pista sono stravolte perché le necessità sono diverse.
Caster e camber anteriore al massimo è sempre una buona cosa
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Da quello che ho letto documentandomi e il poco che ho provato bisognerebbe dare molta stabilità al posteriore con convergenza chiusa (e molle/antirollio morbide per chi può).
Per i principianti è meglio avere poco camber posteriore per evitare che la gomma esterna ritrovi grip in modo repentino una volta intraversata e, in generale, l'idea è quella di fare bene le manovre per iniziare il traverso cercando un setup stabile che ti aiuta a mantenerlo.
Una macchina che, invece, sovrasterza facilmente di suo diventa facilmente ingestibile in mezzo alla derapata.
Questo però è vero e comodo per auto cavallate e a passo lungo, sulla miata non saprei proprio.
Di certo c'è che le logiche del normale uso in pista sono stravolte perché le necessità sono diverse.
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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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