Dopo settimane di dubbi e scelte alla fine mi son deciso e ho comprato il mio setup.
La premessa è che io la macchina la sto preparando per correre in pista principalmente e poco altro. Quindi ho deciso di andare su un setup che rispetta queste caratteristiche:
Economico
Rigido
Regolabile
Ovviamente ho dovuto fare molti compromessi ed ho preso coilover con molle 8kg anteriore e 6kg posteriore e ho preso delle antirollio H&R.
L'idea è di poter irrigidire un po (8/6) migliorare un po il rollio (antirollio maggiorate) e poter non dover abbassare troppo la vettura (altezza regolabile)
La premessa è che io la macchina la sto preparando per correre in pista principalmente e poco altro. Quindi ho deciso di andare su un setup che rispetta queste caratteristiche:
Economico
Rigido
Regolabile
Ovviamente ho dovuto fare molti compromessi ed ho preso coilover con molle 8kg anteriore e 6kg posteriore e ho preso delle antirollio H&R.
L'idea è di poter irrigidire un po (8/6) migliorare un po il rollio (antirollio maggiorate) e poter non dover abbassare troppo la vettura (altezza regolabile)
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html