(18-01-2023, 22:37)Sereno Ha scritto: Calma calma... Credo che un questionario così, sia un po' impegnativo e pochi ci dedicherebbero del buon tempo. Lasciare descrivere la propria esperienza in forma più libera, probabilmente, accoglierebbe più consensi.Grazie Sereno, hai perfettamente colto l'idea del post
Quindi, provo a scrivere la mia in forma libera sulle modifiche di assetto che ho fatto e cosa mi hanno permesso di migliorare.
- Angoli: più camber su tutte le ruote, regolare la convergenza e aumentare l'incidenza anteriore mi ha reso l'auto più stabile sul dritto e diminuire il sottosterzo in curva
- Pneumatici: Cambiati quelli di serie con dei Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5, mi ha dato tantissima tenuta in più
- Molle Eiback Pro Kit su Bilstein di serie: Pro: abbassamento di circa 3cm, maggior stabilità a velocità più elevate ed in curva, comportamento molto più reattivo. Costo molto contenuto. Contro: l'auto è meno confortevole quando la strada è rovinata.
- Coilover MeisterR Z CRD: al posto di Eibach su Bilstein: li ho messi da poco, quindi devo prenderci ancora la mano. Pro: posso regolare comodamente compressione ed estensione (per precarico e altezza bisogna alzare l'auto), ottenendo un buon compromesso tra reattività e comfort. La tenuta di strada è migliorata ancora.
- Door Bushings Cravenspeed: Boh... onestamente non mi sembra di notare tanta differenza, tranne forse meno rumori di vibrazioni.
ND RF 160CV
Aproffito per domandarti se hai sofferto qualche problema dovuto alla riduzione di corsa dei coilovers, quella è "la mia paura" è quello che non mi fa decidere se prendere gli Ohlins o i koni sport + h&r.... (unica auto e massimo 3 track day al anno)
Saluti