Sui soliti siti
Ilmotorport
Bofiracing
etc
perdonami la domanda:
perchè vuoi pistoni con compressione cosi alta?
chiedo perchè per far frullare un aspirato si deve guardare tutto, e guardando tutto ciò che serve già con un 10,7:1 il BP con VVT lo porti a 180CV (ne ho già fatti)
Su un BP (NO VVT) con 11,4:1 ho tirato fuori 230CV a 8300
Con una RC 12:1 mi aspetto che minimo lo fai girare a 9500 e tiri fuori 250CV, ma questo regime va poco d'accordo con il VVT e quest'ultimo ti impedisce di usare le Cam adeguate per quel regime...
Insomma, perdonami la franchezza, 12:1 su questi motori lo considero un valore assurdo, nemmeno dovessi fare un motore da dragster (da revisionare ad ogni gara) lo userei
11:1 è il massimo che consiglio purchè sia abbinato a ITB, ci tiri fuori 200CV e farlo girare regolarmente richiede una discreta dose di esperienza, sia per metterlo in fase che per mapparlo.
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perchè vuoi pistoni con compressione cosi alta?
chiedo perchè per far frullare un aspirato si deve guardare tutto, e guardando tutto ciò che serve già con un 10,7:1 il BP con VVT lo porti a 180CV (ne ho già fatti)
Su un BP (NO VVT) con 11,4:1 ho tirato fuori 230CV a 8300
Con una RC 12:1 mi aspetto che minimo lo fai girare a 9500 e tiri fuori 250CV, ma questo regime va poco d'accordo con il VVT e quest'ultimo ti impedisce di usare le Cam adeguate per quel regime...
Insomma, perdonami la franchezza, 12:1 su questi motori lo considero un valore assurdo, nemmeno dovessi fare un motore da dragster (da revisionare ad ogni gara) lo userei
11:1 è il massimo che consiglio purchè sia abbinato a ITB, ci tiri fuori 200CV e farlo girare regolarmente richiede una discreta dose di esperienza, sia per metterlo in fase che per mapparlo.