(11-04-2023, 13:51)alex zanardi Ha scritto: Guarnizione: io uso sempre le originali, poi per compensare lo spessore spiano il blocco cosi porto il pistone alla misura desiderata, ovviamente prima compro la guarnizione (originali ne ho trovate di diversi spessori) la misuro facendo attenzione alla bordatura (falsa la misura) poi misuro i pistoni montati, infine stabilisco di quanto spianare.
Per misurare i volumi faccio sempre tutto con olio, dopo aver sigillato pistone e blocco con del comune grasso.
P.S. non esiste nessun rapporto tra compressione e squish
esiste la giusta compressione (vedi discussione di Giuino)
e il giusto squish per far bruciare meglio la benzina
Es: se lo squish originale è a 0,95 determina una combustione X, e questa resta tale con RC 10, RC 11 e RC12
Quindi, porta lo squish al valore giusto, poi porti la compressione al valore corretto che è quello stabilito in fase di progetto.
Si esattamente, forse ho scritto male ma tra squish e rapporto di compressione sono 2 cose ben distinte! È un piacere sapere che certi lavori non sono il solo a farli! Ho ricordanza di discussioni sullo squish serviva solo sul 2 tempi..... mille grazie ancora è un piacere davvero condividere!
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