Aggiornato il 1° post con l'aggiunta del fermo immagine video che include le curve dell'assetto Mitsubishi WRC asfalto e che riporto anche qui in 2 scale diverse. Per capirci è quella color verde con la compressione maggiore e il rimbalzo minore, le altre come da 1° post sono della NB: Showa=Nero, Bilstein=Blu e Mazdaspeed Bilstein=Rosso e ci tengo a precisare che sono tutte dell'ammortizzatore posteriore.
Riporto anche la traduzione pari pari dal video dal min 11:10, https://www.youtube.com/watch?v=x0hdJXwQYI0
"La curva verde è un ammortizzatore da rally che è stato ben accolto a livello internazionale e che si comporta estremamente bene nel WRC, ecco la curva di compressione, questa è su un'auto da rally a trazione integrale, ecco la curva di rimbalzo.
Ho riportato questa curva verde esatta sulla mia miata o equivalente abbastanza vicino in termini di questo comportamento, da nessuna parte in questa curva c'è più rimbalzo della compressione ! Vuoi avere il Nirvana? Questo! Questo è il Nirvana, o quanto di più vicino chiunque di noi sperimenterà mai.
Probabilmente metterei un po' più di rimbalzo qui per sviluppare un po' più di controllo per la pista o l'asfalto ma questo è più vicino all'idea, anche questo è un po' netto in termini di pendenza verso l'alto ma il fatto è che puoi persino livellare questo punto di più e non sarà così brutale come lo era quell'esempio di mazdaspeed.
Questo è uno zoom migliore a 10 pollici al secondo, quindi questo è su una delle impostazioni più rigide per l'auto da rally ma l'idea è la stessa, ti serve più compressione finché riesci a cavartela/sfruttarla e meno rimbalzo"
Riporto anche la traduzione pari pari dal video dal min 11:10, https://www.youtube.com/watch?v=x0hdJXwQYI0
"La curva verde è un ammortizzatore da rally che è stato ben accolto a livello internazionale e che si comporta estremamente bene nel WRC, ecco la curva di compressione, questa è su un'auto da rally a trazione integrale, ecco la curva di rimbalzo.
Ho riportato questa curva verde esatta sulla mia miata o equivalente abbastanza vicino in termini di questo comportamento, da nessuna parte in questa curva c'è più rimbalzo della compressione ! Vuoi avere il Nirvana? Questo! Questo è il Nirvana, o quanto di più vicino chiunque di noi sperimenterà mai.
Probabilmente metterei un po' più di rimbalzo qui per sviluppare un po' più di controllo per la pista o l'asfalto ma questo è più vicino all'idea, anche questo è un po' netto in termini di pendenza verso l'alto ma il fatto è che puoi persino livellare questo punto di più e non sarà così brutale come lo era quell'esempio di mazdaspeed.
Questo è uno zoom migliore a 10 pollici al secondo, quindi questo è su una delle impostazioni più rigide per l'auto da rally ma l'idea è la stessa, ti serve più compressione finché riesci a cavartela/sfruttarla e meno rimbalzo"
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50