(04-10-2023, 15:53)Luca_Mazda93 Ha scritto:(04-10-2023, 15:47)marco_zanna Ha scritto:(04-10-2023, 13:40)Luca_Mazda93 Ha scritto:(04-10-2023, 09:39)marco_zanna Ha scritto: Differenziale 0,6 litri, cambio 2 litri.
Liquido freni dipende dalle condizioni e se stai solo cambiando liquido o installando nuovi freni. Se devi solo fare il cambio liquido ogni 2 anni ti basta mezzo litro.
Devo fare lo spurgo dell'impianto e sostituire tutto l'olio mettendo il motul 660. L'impianto rimane lo stesso non sto modificando nulla.
Mi spieghi il passaggio del cambio ogni 2 anni? Grazie.
Intendevo dire che ogni 2 anni è da cambiare il liquido freni!. Olio cambio suggeriscono ogni 5 anni, olio differenziale dicono anche mai o solo in caso di immersione...Io all'olio eterno non credo e penso farò cambio ogni 3-4 anni e differenziale ogni 5-6.
Se devi cambiare liquido freni del tutto (vuotare vaschetta, tubi, spurgo completo) consiglio di prendere 1 litro, così stai tranquillo e non stai li a centellinarlo.
Va bene grazie mille farò così. La mia ha 6 anni per cui ne approfitto per cambiare anche quello del cambio e del differenziale.
Ne approfitto anche per chiedere che olio motore usate o consigliate. Io sono indeciso tra il bardahl xfs av504 5w30 (con classificazione Acea C3) oppure l'xtc c60 5w40 (Acea A3/B4). Teoricamente il primo dovrebbe essere superiore però nel manuale non leggo nulla sulla compatibilità con la c3.
A me in Mazda han detto di mettere Motul, io ho preso il 8100 eco-lite 5w30.