(10-04-2024, 17:22)lucafra Ha scritto: L'impianto Bose dovrebbe avere 30W in uscita se non ricordo male, i woofer in portiera sono montati con il magnete verso l'interno e la membrana in portiera è protetta da una copertura in spugna che "in teoria" dovrebbe preservarla dall'acqua che scola dai finestrini, problema noto che invece accade spesso è che si bagna, marcisce ed è da buttare, comunque se ti accontenti di una misura approssimativa ti posso dire che le spessore complessivo dei woofer bose è circa 8 cm, ma come detto la parte che va dentro la portiera è circa 4/5 cm, non ho mai misurato quanto rimane fino alla lamiera.
Se può esserti utile, parecchie informazioni le ho trovate qui: https://www.roadster.blog/2013/11/roadst...ereos.html
Grazie Luca (immagino) della segnalazione del sito indicato, a cui avevo già dato un'occhiata, senza peraltro aver letto informazioni sulle dimensioni in profondità dei woofer., né sulla posizione del finale posteriore.
30 W di potenza, immagino RMS, ci sta (l'impianto non mi pare particolarmente potente ). Mentre 4-5 cm di profondità per i woofer mi segherebbero le gambe, in quanto difficile trovare qualcosa di decente sotto i 7-7,5 cm....... Inutile sottolineare che mi piaceva lasciare la radio vintage, migliorando la sola componente acustica, in particolare i woofer, con qualcosa che avesse un'escursione maggiore degli originali per creare maggiore pressione sonora.
Vabbè continuerò a studiarmi una soluzione fattibile ed economica
-Aldo-