(16-11-2024, 20:26)alex zanardi Ha scritto: Non conosco il mondo NC ma so che per raggiungere quelle potenze non basta montare motore, cambio, e differenziale, e partire.
le cose da adeguare saranno tante,
il cablaggio al 90% sarà da fare su misura, ECU da valutare con chi farà il lavoro.
freni?
sospensioni?
gomme?
se triplichi la potenza dubito potrai tenerli come in origine, a meno tu non voglia consumare più gomme che benzina rischiando continuamente di abbracciare un platano...
P.S. il diff è un 7" quindi penso regga 310Nm di coppia come quello NB
Il cambio 6M si rompe in pista già con solo 230CV...
Ti consiglio di guardare cosa fa SPS, poi guarda il tuo budget prima di iniziare, non vorrei sembrarti pessimista ma penso che al budget che hai ipotizzato per il materiale dovrai aggiungerli uno zero per portare a termine il lavoro, e avere del resto.
Si ovvio andrà adattato tutto, incluso rinforzi telaio, ma quelle saranno cose successive. Riguardo al cambio 6m, sicuro che quello della nc si rompa con 230cv? Mi sembra poco, visto che è il doppio rispetto agli altri cambi, anche delle altre serie
Il differenziale della rx8 dovrebbe reggere senza problemi quelle potenze, è da 8 o 9"
SPS non lo conoscevo, grazie ?
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero
NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock
NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock