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[NC] Consigli per swap, circa 400cv
#7
Installare fisicamente il motore, è la parte "facile" ed "economica". Accoppiarlo ad un cambio\albero di trasmissione\differenziale\semiassi comincia ad essere dispendioso dato che molto andrà fatto su misura e con la speranza che le potenze in gioco non siano eccessive. Una volta che tutto è stato montato arriva la parte simpatica, cablare il motore ed interfacciarlo con il resto dei sistemi di bordo (a meno che tu non voglia estirpare anche il cruscotto\body computer\ tutto ciò che viaggia su linea CAN) ed abbinarlo ad un'elettronica adeguata (oltre che mapparla). Del tuo budget forse riesci a starci dentro avendo un buon prezzo sui componenti ma non so se basti per farli montare sulla vettura. Di sicuro quel budget non copre anche la parte elettronica (che se scelta adeguata, cablata ad hoc, e mappata porta via ALMENO metà o tre quarti del tuo budget di partenza). Poi c'è da adeguare tutto il resto. Non dico che si debba aggiungere uno zero, forse 40/50k sono troppi (ma mi riservo il diritto di ritrattare, non ho mai intrapreso un lavoro del genere e non vorrei sottostimarlo), ma sicuramente, per un lavoro FINITO e per poter usare la macchina più di una volta e con una relativa affidabilità aggiungerei altri 10/15K.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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Messaggi in questa discussione
Consigli per swap, circa 400cv - da falcon89 - 16-11-2024, 10:40
RE: Consigli per swap, circa 400cv - da Bulz - 17-11-2024, 10:34
RE: Consigli per swap, circa 400cv - da Rava86 - 17-11-2024, 12:17

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