(29-11-2024, 18:13)LupoTHP Ha scritto: Il PPF non serve per dare rigidità strutturale.
Va be sostanzialmente impedisce la rotazione del differenziale scaricando sui longheroni anteriori, che sono rigidissimi, il che su un telaio spider non è proprio una sciocchezza, anzi... Cioè ok non aumenta la rigidità del telaio ma evita di stressarlo ulteriormente
(29-11-2024, 16:46)Mitzkal Ha scritto: Ci sono tante MX5 swappate, con cambi RX7, Tremec, Getrag, ecc ecc, che non montano il PPF, chi perchè monta una gabbia, chi per altri motivi.
Altri si son fatti venire il mal di testa ed hanno fatto un PPF custom, tipo quello che mi pare si intraveda nella foto che ha girato dany41, che in più l'hanno usato come supporto per arretrare la leva, o selettore, chiamatelo come volete.
Il PPF non penso sia il mal di testa più grosso da risolvere con uno swap di questo tipo
I problemi del cambio Getrag MT82 sono elencati nel link che ho allegato.
In ogni caso vedo che trita di qua, trita di la, o metti uno dei cambi noti a prova di bomba (BMW E46 ZF 6, per esempio), o sei sempre col rischio dietro l'angolo.
Puoi partire da un kit KMiata, poi ti fai la flangia per la campana.
Eh... è proprio quello che volevo evitare, dover stampare illegalmente soldi per finire il progetto sono in contrattazione per un cambio 6m a 2 spicci... Se va in porto mi sa che provo a mettere quello Mazda, lasciando il motore con potenze stock. Oltretutto mi sembra di capire che gli ecoboost sono un po' ottimistici sulle potenze, quindi mi sa che non ne bancava 317 nemmeno pregando in Giapponese, eventualmente inizio così, vedo come gira il tutto e successivamente vedrò se mettere altra elettronica e mettere un cambio non facilmente tritabile
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero
NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock
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