Grazie Pepi ;-), avevo corretto anche il 1° post specificando che la discussione riguarda tutte le generazioni, 124 compresa, resta solo da capire se la 124 condivide il tipo di leve pedali/fermo con ND o NC, direi ND ma non sono sicuro.
Sul problema della corsa lunga ho letto in un altro 3D di LupoTHP (ND) che si lamentava proprio di questo: sedile più avanti = pedale troppo vicino e gamba/gambe in una posizione scomoda, sedile più indietro = pedale lontano e troppo scomodo l'azionamento, la gamba va distesa tutta e non è consigliato visto che lavora anche l'anca con relativa stanchezza o peggio scompostezza e/o perdita di precisione durante i cambi marcia.
Qualcun altro con i modelli più nuovi che ha fatto modifiche simili (anche spessoramento pedali) o ha in programma di provare ? Da quello che ho letto su siti stranieri di controindicazioni non ce ne sono, forse solo per lo switch dell'accensione con pedale premuto ma basta non esagerare, nella discussione su miata.net scrivono di aver accorciato di 17,7mm senza problemi, circa la stessa misura della vite che ho usato sulla mia.
Tu Pepi come ti trovi con il pedale della 124 ? Sulle foto che hai postato non mi è molto chiaro dove sono intervenuti, ho cerchiato in rosso sulla foto in allegato, la spugna in alto cosa sarebbe ? Il fermo non è quello del cerchio più piccolo ? ma sembra oem.. boh
P.S. Su NA-NB per lavorare meglio va smontato il pannello di plastica sotto la colonna dello sterzo !
Sul problema della corsa lunga ho letto in un altro 3D di LupoTHP (ND) che si lamentava proprio di questo: sedile più avanti = pedale troppo vicino e gamba/gambe in una posizione scomoda, sedile più indietro = pedale lontano e troppo scomodo l'azionamento, la gamba va distesa tutta e non è consigliato visto che lavora anche l'anca con relativa stanchezza o peggio scompostezza e/o perdita di precisione durante i cambi marcia.
Qualcun altro con i modelli più nuovi che ha fatto modifiche simili (anche spessoramento pedali) o ha in programma di provare ? Da quello che ho letto su siti stranieri di controindicazioni non ce ne sono, forse solo per lo switch dell'accensione con pedale premuto ma basta non esagerare, nella discussione su miata.net scrivono di aver accorciato di 17,7mm senza problemi, circa la stessa misura della vite che ho usato sulla mia.
Tu Pepi come ti trovi con il pedale della 124 ? Sulle foto che hai postato non mi è molto chiaro dove sono intervenuti, ho cerchiato in rosso sulla foto in allegato, la spugna in alto cosa sarebbe ? Il fermo non è quello del cerchio più piccolo ? ma sembra oem.. boh
P.S. Su NA-NB per lavorare meglio va smontato il pannello di plastica sotto la colonna dello sterzo !
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50