Buona sera a tutti, avrei bisogno di un chiarimento da voi.
Sulla mia NA 1.6 il precedente proprietario ha montato il cambio 6 marce di una NB 1.8 sport (al quale tra poco aggiungerò il differenziale Torsen che ho già da parte).
Ultimamente ho notato che tende a impuntare in seconda e terza marcia scalando e inserendo la seconda in partenza invece c'è (non sempre) un rumore metallico al momento dell'inserimento. Ho letto sul forum che questo cambio non necessita di sostituzione olio della torretta che ho voluto smontare lo stesso per (nel frattempo) lubrificare la leva ed i suoi scorrevoli con grasso nuovo (che non avrebbe risolto nulla...ma avendo qualche ora libera...)
Domanda, aprendo la torretta (dove su questo non va inserito l'olio come sul 5M 1.6) dovrei comunque vedere l'olio del cambio arrivare a coprire il meccanismo sferico della leva cambio? Oppure è normale non ne veda nemmeno la parvenza? (come ho visto oggi).
Ps: mi è stato assicurato che il cambio è revisionato, qualsiasi cosa volesse dire. Olio nuovo.
Sulla mia NA 1.6 il precedente proprietario ha montato il cambio 6 marce di una NB 1.8 sport (al quale tra poco aggiungerò il differenziale Torsen che ho già da parte).
Ultimamente ho notato che tende a impuntare in seconda e terza marcia scalando e inserendo la seconda in partenza invece c'è (non sempre) un rumore metallico al momento dell'inserimento. Ho letto sul forum che questo cambio non necessita di sostituzione olio della torretta che ho voluto smontare lo stesso per (nel frattempo) lubrificare la leva ed i suoi scorrevoli con grasso nuovo (che non avrebbe risolto nulla...ma avendo qualche ora libera...)
Domanda, aprendo la torretta (dove su questo non va inserito l'olio come sul 5M 1.6) dovrei comunque vedere l'olio del cambio arrivare a coprire il meccanismo sferico della leva cambio? Oppure è normale non ne veda nemmeno la parvenza? (come ho visto oggi).
Ps: mi è stato assicurato che il cambio è revisionato, qualsiasi cosa volesse dire. Olio nuovo.