Tralascio il discorso sull'olio...altrimenti si apre l'ennesima diatriba.
Per i costi devo ammettere che mazda sia piuttosto esosa da questo punto di vista. Io, finita la garanzia, i tagliandi me li faccio da solo. Su consigli di un paio di capi officina, e un pò di ricerca per conto mio, ho optato per il motul 8100 eco-lite. 5 litri (in realtà ne servono poco più di 4) pagati 70€ più 11€ di filtro (preso direttamente in concessionaria).
Se torno indietro ai primi 3 anni (auto nuova ritirata ad ottobre 2019 e tagliandi ufficiali tutti eseguiti presso concessionaria mazda a Udine) questi i dati relativi al solo olio:
dicembre 2019: 92,95€
ottobre 2020: 92,95€
ottobre 2021: 92,95€
ottobre 2022:105,74€
Sempre segnati 4,3 litri, mazda ultra 5w-30
Per i costi devo ammettere che mazda sia piuttosto esosa da questo punto di vista. Io, finita la garanzia, i tagliandi me li faccio da solo. Su consigli di un paio di capi officina, e un pò di ricerca per conto mio, ho optato per il motul 8100 eco-lite. 5 litri (in realtà ne servono poco più di 4) pagati 70€ più 11€ di filtro (preso direttamente in concessionaria).
Se torno indietro ai primi 3 anni (auto nuova ritirata ad ottobre 2019 e tagliandi ufficiali tutti eseguiti presso concessionaria mazda a Udine) questi i dati relativi al solo olio:
dicembre 2019: 92,95€
ottobre 2020: 92,95€
ottobre 2021: 92,95€
ottobre 2022:105,74€
Sempre segnati 4,3 litri, mazda ultra 5w-30