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L'auto ideale per un giovane miatista! consigliatemi voi guru!
#81
ti suggerisco la mazda2
con meno di 12000€ ti porti a casa una mazda2 benzina 3 porte con vernice metallizzata, condizionatore e quasi tutti gli optional.
la possiede mia sorella ed è soddisfattissima. consumi bassi (18km/l benzina). spaziosissima (abbiamo caricato la batteria di mio fratello se vuoi ho una foto di prova :-) )
i mie presero la vecchia mazda2 a 12000€ full optional. fari lenticolari, vernice metallizzata, diesel, condizionatore, ecc..
avendo già una mazda potrebbero trattarti bene..
con la mia consumo pochissimo e ci carico di tutto. pure strumentazione per serate: casse, consolle, ampli, luci, cd, ecc
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
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#82
Gabryxxx Ha scritto:scusate ma la mito che sconsigliate per il motore non monta lo stesso della 500 abarth?

si' ed e' anche lo stesso della Punto Abarth, mappato diversamente.
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#83
Gabryxxx Ha scritto:poi dipende effettivamente anche da ciò che offrono le concessionarie, con i km 0 e le auto semestrali magari riesco a strappare un buono sconto e prendere qualcosa di categoria superiore, tipo una golf ,un serie 1 o un c30?

Direi proprio di si', anzi e' quello che volevo consigliarti io, con tutte le Km 0 e usati recenti "da concessionaria" che si trovano in giro, a mio parere non conviene comprarla nuova di pacca (poi ognuno la pensa come vuole). Basta passare un po' di tempo su Autoscout per rendersi conto. In questo modo o vai su un segmento superiore oppure spendi meno sulle auto citate precedentemente.
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#84
ecco la prova:
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Allegati Anteprime
   
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
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#85
effettivamente una mazda 2 sport 3p non sarebbe una brutta alternativa...per carità è e resta una city car ma almeno è "simpatica"...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#86
Se proprio hai deciso di cambiare, io ti direi:

* Suzuki Swift Sport 133cv, quella lì, ci siamo capiti.
* Mazda 2.

Su TopGear UK dicono la Suzuki sia meglio rifinita della 500 Abarth, è più discreta (quindi ci puoi fare il praticantato senza sentirti uno zarro) e comunque si guida bene. Certo, non bene come la 500 o altri mezzi più hardcore (Clio RS, Punto Abarth etc), ma potresti, IMHO, non accorgertene mai. Peso, baricentro e schemi telaistici dovrebbero essere simili: dubito ci sia un'enorme differenza per noi guidatori normali.

Audi A1 e MiTo sono rispettivamente Polo e Punto ricarrozzate e gestite dal reparto marketing con la tecnica "pensa un prezzo e poi raddoppialo"... non ne vale la pena, se sei uno che guarda alla sostanza.

Se vuoi spendere poco, la Mazda2 è carina, leggera, affidabile (Ford e Mazda sono entrambi una garanzia... 170.000km di fiestino maltrattato confermano): fa il suo onesto lavoro con poca spesa: è uno degli affari sul mercato.

IMHO, però, comprare un auto nuova è una gran spesa: rischi di non ritornare dall'investimento. Tienine conto se sotto ci sono anche dei motivi economici.
Prova a vedere se trovi qualcosa di usato: almeno la prima parte di svalutazione del mezzo (quella più pesante, tra l'altro) la fai fare a qualcun'altro... E potresti tenere fino al 50% del tuo budget in tasca.

Questione TP... io vengo da una Fiesta 60cv gommata 165/65 r13 che non è che ci metteva molto ad andare in sottosterzo e pertanto è ovvio che a me sembra di guidare un Ferrari quando ho "LaPuttanella" sotto al c**o. Mi sembra d'avere un bisturi in curva, al confronto.

Tuttavia, guardacaso, tutti quelli che hanno avuto una TP dicono che sia molto più precisa in percorrenza e che tende a tenerti all'interno della curva invece che allargare. E' questa la dinamica, questa precisione che rende la TP così desiderata. In queste ultime settimane da miatista, prova a farci caso.
Chissà che non decidi di tenerla...
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
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#87
Ragazzi maaaaa.... una COLT RALLIART?? Le trovi KM0 a meno di 15000€!!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
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#88
...poi se permetti un suggerimento "fuori dal coro", visto che cerchi un'unica auto tuttofare, con abbondante spazio per passeggeri e merci, la praticita' delle 5 porte, ma anche di indole sportiva e che possa "impressionare gli amici" e prezzo intorno ai 20K, puoi sempre convincere tua madre a prendere questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182711637

io non ci penserei due volte :-D
Spiegale che con la trazione integrale e il telaio/freni etc. che ha e' anche piu' sicura rispetto a tante altre :-)
Ed e' Jap !
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#89
Bulz Ha scritto:Ragazzi maaaaa.... una COLT RALLIART?? Le trovi KM0 a meno di 15000€!!
Chissà perché sono tutte a km zero... E' brutta come un herpes genitale! Thumbdown
Da ex possessore del modello pre restyling:
pro: motore piacevole, uno dei pochi turbo di nuova generazione con erogazione old school; spazio interno, soprattutto per trombare : Sorry! :; anonima, a prova di ladro; elaborabilissima.
contro: linea da bizzarra (pre restyling) a oscena (restyling); visibilità in curva pari a zero, veramente pericolosa; è altissima, necessita di assetto; svaluta imperiosamente.
La ND non esiste.
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#90
TIGO Ha scritto:Detto questo che la DS3 sia un'auto destinata, al pari della Scirocco, ad una rapida fine carriera dai rottamatori mi pare evidente.

Certo come no....
Hanno venduto più DS3 in 3 mesi che Scirocco da quando l'hanno commercializzata.

Per me finisce dal rottamaio prima la tua NA.: Bash :



La mazda 2, per carità... Freni a tamburo ancora un po anche anteriori... Interni scarni che sembrano di una vettura di 20 anni fa.
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