progitto Ha scritto:.....non ci sia predisposizione....
Infatti NON c'è!
Chi afferma il contario lo dimostri,così si evita di perdere tempo seguendo il pdf!miley:
MEMENTO MORI
Zona piedi illuminata
|
20-01-2011, 10:13
progitto Ha scritto:.....non ci sia predisposizione.... Infatti NON c'è! Chi afferma il contario lo dimostri,così si evita di perdere tempo seguendo il pdf!miley:
MEMENTO MORI
20-01-2011, 10:24
Visto che ce l'ho sottomano allego il pdf di montaggio del kit mazda il cui montaggio è tutt'altro che 'plug and play'
NC LE
13-01-2012, 12:58
Due cose:
1) Il fatto che non ci sia predisposizione è una rottura... e può far sembrare inutile spendere la cifrata per il kit originale. Ma in effetti esiste il rischio (molto remoto) di bruciare il chip che gestisce la luce di cortesia, andando a caricarlo con un assorbimento superiore. Non credo che 5 o 6 LED a bassa intensità facciano differenza, ma meglio non esagerare. Per chi volesse strare tranquillo bisognerebbe usare relais, temporizzatore e dimmer, andando a "vedere" cosa succede alla luce di cortesia, ma "succhiando" la corrente da un'altra parte.... cioè si fa prima col kit originale. 2) Ho visto nel catalogo 2011 che c'è un kit di luci ambientali rosse... quello sarebbe già più facile da sistemare (c'è solo bisogno di collegarlo sotto quadro, magari con un dimmer), tanto un assorbimento basso, anche dovesse stare acceso anche di giorno non influirebbe in modo sensibile sui consumi. Non sarebbe figo avere quel mood tipo Audi? Di notte vedi (appena appena) gli interni illuminati di rosso, e poi apri la porta e si illumina bene tutto l'abitacolo.... figata....
19-01-2012, 12:51
Correggo il mio ultimo post. Sulla mia RC (2007) non c'è dimmer.
In realtà l'illumminazione dell'abitacolo è alquanto spartana: la luce di cortesia si accende all'apertura delle porte e si spegne alla chiusura. Mi sono accorto però che il led rosso che illumina il nottolino nel prosciutto rimane acceso dall'apertura della porta guida fino all'accensione del motore. Quello che vorrei fare è aggiungere un dimmer (ma non un delay) e modificare il collegamento della plafoniera, in modo che rimanga accesa anche quando il led rosso rimane acceso. Ovviamente nello stesso tempo aggiungerei l'illuminazione della zona piedi. Un'altra cosa che vorrei fare è aggiungere una illuminazione ambientale, con led arancioni, in stile BMW (direi due led ai lati della plafoniera, che illuminano la zona console centrale, più altri che illuminano la zona piedi con una luce molto fioca) collegata sotto quadro. All'esterno vorrei invece capire come modificare le luci di posizione perchè non mi piacciono. La prima cosa che mi viene in mente è cromare le lenti davanti alle luci di posizione, di modo che illuminino solo la parabola dell'abbagliante di riflesso (ma che al tempo stesso non si vedano direttamente illuminate le lenti di posizione). Un'altra cosa carina sarebbe sostituire le frecce anteriori con delle lampadine bistadio, e collegarle alle luci di posizione, in modo che siano accese fioche sempre (e completamente quando si azionano le frecce). In questo modo di sera la mx-5 apparirebbe molto più larga. L'unico problema è che le normative EU vogliono luci di posizione bianche (e non ambra, come in USA). Andando a guardare il capello poi, quando lavora come freccia, la lampadina non dovrebbe rimanere parzialmente illuminata fra un lampeggio e l'altro... e bisognerebbe capire come collegare un relais...). Per fare le cose più "simil-legali" dovrei trovare dei filtri neutri per sostituire quelli ambra davanti alle frecce. Sostituire le lampadine delle frecce (bianche) con dei bulbi ambra, e a quel punto potrei installare dei led in modo da illuminare i filtri, sfruttandoli come guidaluce. |
« Precedente | Successivo »
|