Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
i semiassi dovrebbero essere intercambiabili,
io quando ho messo il torsen di una sport sulla 90cv ho trapiantato anche i semiassi (era più comodo)
qui le foto:
http://www.specialmotors.net/index.php?o...&Itemid=65
nella prima foto; sopra il differenziale torsen della sport, e sotto l'open della 90cv
nella 90cv i semiassi si possono scomporre (flangia con 4 dadi), nella sport no, invece della flangia e della crociera classica ci sono 2 omocinetici (le parti verdi)
Gli attacchi dentro al diff dovrebbero comunque essere identici, quindi basta sfilare i semiassi e inserire quelli della 90cv, visto che "mi hanno detto" che sfilare i semiassi e/o le flangie è un po duretta... ho trapiantato in toto..
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Il tipo che lo vende su Nutz dice che per montarlo sul 1.6 servono anche i semiassi....
il dubbio e' che non sappiamo quel 4,3 da dove viene.
Se e' un LSD allora (Faq) toccano anche i semiassi.
Se invece viene da auto piu' recente (US?) allora il lavoro e' lo stesso.
Il rinvio del tachimetro e' sul cambio, non saprei quanta fatica costa cambiarlo...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Stefano80 Ha scritto:i semiassi dovrebbero essere intercambiabili,
io quando ho messo il torsen di una sport sulla 90cv ho trapiantato anche i semiassi (era più comodo)
qui le foto:
http://www.specialmotors.net/index.php?o...&Itemid=65
nella prima foto; sopra il differenziale torsen della sport, e sotto l'open della 90cv
nella 90cv i semiassi si possono scomporre (flangia con 4 dadi), nella sport no, invece della flangia e della crociera classica ci sono 2 omocinetici (le parti verdi)
Gli attacchi dentro al diff dovrebbero comunque essere identici, quindi basta sfilare i semiassi e inserire quelli della 90cv, visto che "mi hanno detto" che sfilare i semiassi e/o le flangie è un po duretta... ho trapiantato in toto..
Cacchio bel lavoro, complimenti!
Hai trovato la soluzione ideale (anche se un po' complicata..), una sesta marcia da riposo e le altre un po' più corte, non si potrebbe chiedere di più....
Io mi accontento dell'autobloccante, almeno per ora!
01-09-2011, 14:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2011, 14:05 da smoke.)
Allora ti serve il 3,9 di una RS JDM o di una Anny.
E te lo dice uno che ha il 4,1...
Per il 6M e' molto corto.
Nel frattempo, fidati, prendi il 4,3 e tieni il tuo open (che internamente ha la coppia conica da 4,1).
Cosi' se ti va metti quella (non la metterai...).:chessygrin:
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Citazione:Il tipo che lo vende su Nutz dice che per montarlo sul 1.6 servono anche i semiassi....
ricordati che nel resto del mondo quando parlano di 1.6 parlano della 115 .. la 90cv non la ***** nessuno...
la trasmissione di un NA 90cv è la stessa di una NA 1800 (torsen a parte).. idem per buona parte della macchina..
è molto più simile al 1.8 che alla 1.6 115cv
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01-09-2011, 14:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2011, 14:36 da Phreno.)
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smoke Ha scritto:il dubbio e' che non sappiamo quel 4,3 da dove viene.
http://ox.mx5oc.co.uk/guide_eunos.htm
Viene da alcune eunos e "pare" sia montato anche sulle prime NB di non so quale importazione
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secondo me Torsen 4.3 piu camme 115 e centralina e diventa un bel gingillino
Phreno Ha scritto:secondo me Torsen 4.3 piu camme 115 e centralina e diventa un bel gingillino
Eddai che il 4.3 lo voglio io!!! :chessygrin:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Mi rispondesse, l'inglese.....
Comunque un altro a cui ho chiesto la provenienza di un 4.1 mi ha scritto che importano tanto dal giappone (guida a sx), quindi è facile che anche il 4.3 venga da li
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