This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione lampada anabbagliante
#11
CIao, quando ho cambiato lampada ho smontato in pratica mezza macchina... ruota e copertura interna parafango...
come posso smontare la scatola del filtro? sembra incastratissima nella sua sede... se ci si riesce è parecchio piu comodo che lavorare mezzi distesi nel buco della ruota Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#12
Dado Ha scritto:CIao, quando ho cambiato lampada ho smontato in pratica mezza macchina... ruota e copertura interna parafango...
come posso smontare la scatola del filtro? sembra incastratissima nella sua sede... se ci si riesce è parecchio piu comodo che lavorare mezzi distesi nel buco della ruota Big Grin
Non mi ricordo, sicuro avevamo staccato tutto dal tubo che porta l'aria al corpo farfallato... però era venuto via senza passare dal buco della ruota...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#13
pitch72 Ha scritto:stento a crederci che non ti abbiano pelato almeno 50 euri di manodopera...ottimo!!Thumbup

Sembra strana anche a me la cosa.. si rifaranno al tagliando!
  Cita messaggio
#14
Grazie a tutti per le dritte!
Domani proverò a vedere se ce la faccio da solo...altrimenti farò un salto in officina...
Rimpiango ancora la Uno, dove per sostituire la lampadina riuscivi ad infilarci tutto il braccio...
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
#15
angeloc4 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]1316[/ATTACH]

Ma la batteria non è a sx guardando di fronte l'auto?Il faro lato guidatore è a dx guardando l'auto di fronte.Che "rompe" è lo "scatolone"con fusibili e relais.Ci si rompe le mani per entrare a cambiarla dal vano motore,però con pazienza si riesce.Altrimenti c'è da rimuovere tutto l'ambaradan davanti alla ruota.

meno male che c'è il mitico Angelo ! Confermo, scatolone dei fusibili non batteria !
Idem, l'ho fatto pure io senza smontare nulla ma ci ho messo un sacco di tempo e mi sono distrutto una mano. Per questo mi sono ripromesso che la prossima volta passo da sotto o dal passaruota !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#16
Azz...speriamo allora che nn si bruci mai una lampadina!
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
#17
Con molta pazienza e mani non troppo grosse si riesce a cambiare l'H7 senza smontare nulla...ci lasci giù svariati cm di epidermide, ma ce la fai Smile!
In ogni caso la soluzione migliore è svitare la scatola porta fusibili...attenzione, non viene via del tutto, ma la si puà alzare di un 10-12 cm, in questo modo si crea abbastanza spazio per lavorarci agevolmente.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#18
pure_driver Ha scritto:Con molta pazienza e mani non troppo grosse si riesce a cambiare l'H7 senza smontare nulla...ci lasci giù svariati cm di epidermide, ma ce la fai Smile!
In ogni caso la soluzione migliore è svitare la scatola porta fusibili...attenzione, non viene via del tutto, ma la si puà alzare di un 10-12 cm, in questo modo si crea abbastanza spazio per lavorarci agevolmente.
Lampadina sostituita...e già che si era in ballo, anche l'altra...
Seguendo i consigli di pure_driver,Thumbup si sono limitate le imprecazioni e l'epidermide è rimasta tutta al suo posto...poi dal lato passeggero è stato più semplice, essendoci più spazio...:plus1:
Avendo montato lampadine un po' più bianche, adesso le posizioni gialle si notano ancora di più:dispair:...quindi le prossime saranno loro...: CoolGun :
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
#19
Ciao, riesumo, ma con senno. Dopo aver cercato di cambiare la lampada senza muovere nulla (male e sangue) ho spostato la scatola dei fusibili e (solo male) son riuscito.
Poi ho cercato sul web un po' meglio e ho trovato questo (ancora da provare ma sembra sensato):
http://www.mx5life.com/forum/index.php/t...lb-change/
Della serie: 3 viti, rimuovo il faro, faccio tutto in comodità, rimonto e sono a posto.

Edit: Mi fan**lizzo da solo, ha rimosso il paraurti prima di cambiarla.... Alla faccia del senno.... Ho il clima rotto in ufficio, sorry....

Ciao,
E.
42
  Cita messaggio
#20
Emamona, Santo subito!!!!!
Finalmente un sistema che abbia senso provare per cambiare le lampadine. Non so voi ma a me si bruciano spesso le anabbaglianti, e oggi pure una di posizione.
Il mio elettrauto dice che non è colpa delle lampade (Bosch) ma delle vibrazioni che gli arrivano.
Cmq ho anche un Audi e pure a quella ogni anno le H7 sono da cambiare.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] sostituzione completa alogene con LED full_frame 25 13,244 04-04-2024, 13:25
Ultimo messaggio: Axe991
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 984 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,783 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,578 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  sostituzione lampadina anabagliante nc. ELNINHO65 17 11,747 03-07-2020, 18:43
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC] Sostituzione Radio riky137 3 2,591 21-11-2019, 13:11
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NC] Sostituzione casse negli sportelli VolaLazioVola 23 15,658 19-09-2019, 08:38
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NC/NC FL] Sostituzione luce abitacolo Stex 5 4,341 19-09-2018, 23:14
Ultimo messaggio: zetamax
  [ND] Sostituzione luci di direzione posteriore MelvinUdall 0 1,783 30-03-2018, 18:02
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [NB FL] Sostituzione casse NBFL albemarc 1 2,558 24-03-2018, 16:09
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)