Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
CIao, quando ho cambiato lampada ho smontato in pratica mezza macchina... ruota e copertura interna parafango...
come posso smontare la scatola del filtro? sembra incastratissima nella sua sede... se ci si riesce è parecchio piu comodo che lavorare mezzi distesi nel buco della ruota
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Dado Ha scritto:CIao, quando ho cambiato lampada ho smontato in pratica mezza macchina... ruota e copertura interna parafango...
come posso smontare la scatola del filtro? sembra incastratissima nella sua sede... se ci si riesce è parecchio piu comodo che lavorare mezzi distesi nel buco della ruota
Non mi ricordo, sicuro avevamo staccato tutto dal tubo che porta l'aria al corpo farfallato... però era venuto via senza passare dal buco della ruota...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Location: Melegnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
Grazie a tutti per le dritte!
Domani proverò a vedere se ce la faccio da solo...altrimenti farò un salto in officina...
Rimpiango ancora la Uno, dove per sostituire la lampadina riuscivi ad infilarci tutto il braccio...
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)
2008_RC 1.8 Fire Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
Azz...speriamo allora che nn si bruci mai una lampadina!
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost
Chi Gode nn si Accontenta...
Con molta pazienza e mani non troppo grosse si riesce a cambiare l'H7 senza smontare nulla...ci lasci giù svariati cm di epidermide, ma ce la fai
!
In ogni caso la soluzione migliore è svitare la scatola porta fusibili...attenzione, non viene via del tutto, ma la si puà alzare di un 10-12 cm, in questo modo si crea abbastanza spazio per lavorarci agevolmente.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Location: Melegnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
pure_driver Ha scritto:Con molta pazienza e mani non troppo grosse si riesce a cambiare l'H7 senza smontare nulla...ci lasci giù svariati cm di epidermide, ma ce la fai !
In ogni caso la soluzione migliore è svitare la scatola porta fusibili...attenzione, non viene via del tutto, ma la si puà alzare di un 10-12 cm, in questo modo si crea abbastanza spazio per lavorarci agevolmente.
Lampadina sostituita...e già che si era in ballo, anche l'altra...
Seguendo i consigli di pure_driver,
si sono limitate le imprecazioni e l'epidermide è rimasta tutta al suo posto...poi dal lato passeggero è stato più semplice, essendoci più spazio...:plus1:
Avendo montato lampadine un po' più bianche, adesso le posizioni gialle si notano ancora di più:dispair:...quindi le prossime saranno loro...: CoolGun :
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)
2008_RC 1.8 Fire Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
Emamona, Santo subito!!!!!
Finalmente un sistema che abbia senso provare per cambiare le lampadine. Non so voi ma a me si bruciano spesso le anabbaglianti, e oggi pure una di posizione.
Il mio elettrauto dice che non è colpa delle lampade (Bosch) ma delle vibrazioni che gli arrivano.
Cmq ho anche un Audi e pure a quella ogni anno le H7 sono da cambiare.