emamona Ha scritto:Ciao, riesumo, ma con senno. Dopo aver cercato di cambiare la lampada senza muovere nulla (male e sangue) ho spostato la scatola dei fusibili e (solo male) son riuscito.
Poi ho cercato sul web un po' meglio e ho trovato questo (ancora da provare ma sembra sensato): http://www.mx5life.com/forum/index.php/t...lb-change/
Della serie: 3 viti, rimuovo il faro, faccio tutto in comodità, rimonto e sono a posto.
Edit: Mi fan**lizzo da solo, ha rimosso il paraurti prima di cambiarla.... Alla faccia del senno.... Ho il clima rotto in ufficio, sorry....
Ciao,
E.
uhmmm ma se non ho capito male, si richiede comunque di dover smontare il paraurti..giusto?:cry2:
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
Si, purtroppo c'è una nota all'inizio che dice "tutto questo è possibile DOPO aver smontato il paraurti", me ne sono reso conto dopo.
Anyway, ho le mani ciccione e spostando il box fusibili (3 dadi) son riuscito a fare il lavoro senza tagliarmi in maniera eccessiva; un paio di guanti sottili e maniche lunghe avrebbero evitato anche le escoriazioni.
Quello che deve essere fatto, è aver presente come è fatto l'interno del faro (spero sia uguale tra nc/rc ed fl), di modo da poter posizionare "a tatto" le linguette del supporto lampada e della lampada stessa.
Riporto il link all'altro post: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post584013
Dopo aver fatto questa foto, in 2 o tre prove ho piazzato tutto e sono finalmente riuscito ad agganciare il gancio per chiudere il tutto (tenendo presente che ho anche un piedino dei 4 del supporto plastico rotto dal prec. prop.)
Sperando sia utile,
E.
non perforza bisogna tirare giu il paraurti, con un po' di pazienza si tira giu l'airbox e si allentano i bulloni del portafusibili, ora la mano ci passa anche se con un po' di raschi ma si riesce a cambiare la lampadina
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta." Gilles Villeneuve.
emamona Ha scritto:Riporto il link all'altro post: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post584013
Dopo aver fatto questa foto, in 2 o tre prove ho piazzato tutto e sono finalmente riuscito ad agganciare il gancio per chiudere il tutto (tenendo presente che ho anche un piedino dei 4 del supporto plastico rotto dal prec. prop.)
Sperando sia utile,
E.
sicuramente utile a sapersi!!!
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
Ciao a tutti, riuppo per una richiesta, magari qualcuno ha idee migliori delle mie a riguardo.
Tenendo presente che non ho idea di come sia fatto quello stock, e che il precedente proprietario ha fatto qualche porcata di sicuro quando ha installato gli HID, e che l'ultima volta che ho cambiato le lampade l'ho fatto inutilmente perchè è risultato che fosse il ballast ad avere il problema.
A parte questo, i miei telaietti di plastica che sono riportato sul manuale come "socket" non son certo fatto così, ma circa come nello schizzo (licenze artistiche a parte).
[ATTACH=CONFIG]33300[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33301[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33302[/ATTACH]
Visto che ormai sono inservibili, dato che i piedini si sono spaccati in ogni dove e il prec. prop. li aveva persino incollati, secondo voi qual è la strada migliore per sostituire 'sti robi, visto che non li ho trovati da nessuna parte?