Miata.SharK Ha scritto:Le barre dietro per il drift non saprei: la cosa e' che se hai SR particolarmente elevati e fai grip le stacchi. Con drift proprio non so!
Le metti tutte tirate e fai un giro. Poi alzi la macchina solo da 1 parte, sviti un bullone (e la lasci staccata da un lato solo, tanto e' su giunti) e riprovi. Come ti trovi meglio lo tieni. Sarei curioso di avere un report! Il top sarebbe provare anche l'ant in diverse condizioni. Puoi avere sottosterzo/sovrasterzo ecc ecc... insomma, e' da valutare
Per ora ho sempre girato con l'anteriore staccata, la prossima volta la provo a riattaccare e vediamo come cambierà!
mr.magoo87 Ha scritto:Caro Sances,ti trovi in un bel casino sai???
perchè qua devi trovare un compromesso... compromesso perchè la macchina quando fai drift e hai pochi cavalli come me e te è come il *****,non è mai abbastanza dura (cit. la nostra amica Ilona Staller)... però però... sai che succede???
che poi come cè una salitina hai la ruota interna che vorticosamente gira a vuoto quindi che fai????
io ti dico,barre dure come le FM vanno benissimo ma accoppiate ad un assetto che non sia estremo estremo.
Poi devi giocare con gli angoli delle sospensioni.
io ora a -3,5° davanti e -2.2 dietro giro come un pascià(anche se dietro sarebbe meglio -1.9/2° per un consumo uniforme e preciso delle gomme) oppure se proprio la vuoi sssssivolosssssima metti dietro 0°.
Dopo aver guidato la macchina di DMax che dietro ha la convergenza a 0 io ti dico che è una cazzata,perchè nel piazzalino del mugello andava bene ma è troppo reattiva e assurdamente veloce se si alzano le velocità visto anche il passo corto corto e la conseguente nervosità della macchina.
é proprio quello che stò cercando, un compromesso. Perchè con la Mazdina ci faccio sia velocità e sia drift. Ora ho gli angoli da velocità: camber -2° ant. e -2,5° post. se non ricordo male, e giocando su barre, pressioni gomme, gomme e regolazioni dei D2 voglio fare pure Drift! tutto questo finchè non comprerò un altra auto!
Come ha detto magù, 0 di convergenza dietro e aperta davanti va benissimo per la pista, ma per il drift diventa troppo nervosa e si gira in un attimo, conta che io ho circa 2,2 di camber davanti e dietro e le gomme posteriori a fine giornata erano mangiate solo dentro...
Dunque direi più camber davanti, e un po' di convergenza davanti e dietro, senza esagerare, dietro meno camber possibile...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
dmax23 Ha scritto:Come ha detto magù, 0 di convergenza dietro e aperta davanti va benissimo per la pista, ma per il drift diventa troppo nervosa e si gira in un attimo, conta che io ho circa 2,2 di camber davanti e dietro e le gomme posteriori a fine giornata erano mangiate solo dentro...
Dunque direi più camber davanti, e un po' di convergenza davanti e dietro, senza esagerare, dietro meno camber possibile...
Anch'io, x forza, a fine giornata ho le gomme posteriori che hanno assunto la forma tronco conica, le giro sul cerchio così le posso riutilizzare!
Mi son stufato, cambio gli angoli in favore di un settaggio pro drift:
La prossima settimana la porto dal gommaio serio e vediamo fino a che valore si riuscirà a mettere il camber dietro!
braccetto posteriore superiore regolabile...
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
SANCES70 Ha scritto:Mi son stufato, cambio gli angoli in favore di un settaggio pro drift:
devi togliere camber ma nemmeno tanto...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Clarence Ha scritto:
braccetto posteriore superiore regolabile...
Purtroppo si piegano, non mi fiderei.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
non giudico la scelta di avere piu' camber del normale ma se vuoi andare oltre la via piu' economica e sicura e' questa.
Questo se li e' autocostruiti ma li vendevano pure, in teflon, non ricordo dove pero'.
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