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Sway Bars Eibach ?
#31
Nota per chi su NC prevede di mettere barre con eibach + bilstein.
Una barra troppo dura rende l'auto meno controllabile perchè ha degli effetti "molla a rollio" Smile.. quindi occhio!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#32
Baron Ha scritto:Nota per chi su NC prevede di mettere barre con eibach + bilstein.
Una barra troppo dura rende l'auto meno controllabile perchè ha degli effetti "molla a rollio" Smile.. quindi occhio!

Infatti, io stavo cercando di analizzare i kit barre in commercio e valutare quale e' piu' rigido e quale meno, proprio perche' non voglio delle barre troppo dure sia per non renderla troppo reattiva e "difficile", sia per ovvii motivi di vivibilita' del mezzo nell'uso quotidiano in diverse condizioni.
Ho gia' scartato l'Hotchkis perche' da quanto ho capito e' il piu' rigido, o quantomeno, e' molto rigido (mi sono letto un po' di materiale sul forum USA).
Orientativamente credo che staro' sull'Eibach. Per i coilover avrei scelto Tein SS.
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#33
gabry Ha scritto:e delle carbing cosa ne pensate?
http://www.rhdjapan.com/okuyama-front-lo...baru-56820
http://www.rhdjapan.com/okuyama-front-lo...ster-56827
http://www.rhdjapan.com/okuyama-front-lo...ster-56829

e delle ultraracing?
http://www.ultraracing.com.my/Catalog.as...MX5&page=1

le prime sono strutture di rinforzo, l'Ultraracing sway bar invece non mi piace perche' e' 23mm. piena e non tubolare
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#34
Monto le Eibach da ormai 6 mesi con i GAZ. Auto mooolto più precisa, non scomoda. Consigliata la regolazione morbida davanti per sconfiggere il sottosterzo. Ricordo di aver beccato un'offerta, ma non su che sito, forse era europerformance.
Come Tiro non so se l'effetto binario sia più dovuto agli ammo ben frenati o alle sway...ma tutto insieme comunque...Funziona alla grande!! Smile)
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
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#35
Grazie, anche io ora ho definitivamente scelto Eibach, le trovo in Germania a 269 +30 spedizione. Per i coilover alla fine mi sto orientando sui Bilstein B16 (PSS10), li trovo sempre in Germania a 1470, chi li monta nel forum USA ne parla benissimo e la' li pagano piu' cari dei vari Tein Monoflex, KW V3 etc.
I GHA hanno un rapporto prestazioni/prezzo interessantissimo ma abbassano troppo l'auto (mi risulta che regolati al max siano comunque sui -45 mm. nonostante quanto scritto nel datasheet) e poi vorrei un prodotto al top come qualita', alla fine i B16 mi costano meno dei Tein Monoflex, sono monotubo e Bilstein dovrebbe essere una garanzia.
Baron mi diceva che i GHA sono disponibili in due versioni che portano ad abbassamento minimo differente, sul sito GAZ non trovo nulla in proposito ma ho scritto per chiedere delucidazioni.
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#36
Flex Ha scritto:Grazie, anche io ora ho definitivamente scelto Eibach, ....
I GHA hanno un rapporto prestazioni/prezzo interessantissimo ma abbassano troppo l'auto (mi risulta che regolati al max siano comunque sui -45 mm) Thumbup
Baron mi diceva che i GHA sono disponibili in due versioni che portano ad abbassamento minimo differente, sul sito GAZ non trovo nulla in proposito ma ho scritto per chiedere delucidazioni.: Question :

Buona scelta le Eibach, credo equilibrata. L'altra possibilità sarebbe di fare un secondo buco sulla sway anteriore; ho letto di qualcuno che l'ha fatto in associazione ad un assetto bello rigido e si trovava bene!

OT: I GAZ sono effettivamente moolto bassi! non sapevo della versione "lunga", ma la qualità mi sembra buona al momento. Unico problema le "toccatine" sulle rampe etc nonostante io viaggi "tutto su"!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
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#37
Peter5 Ha scritto:Buona scelta le Eibach, credo equilibrata. L'altra possibilità sarebbe di fare un secondo buco sulla sway anteriore; ho letto di qualcuno che l'ha fatto in associazione ad un assetto bello rigido e si trovava bene!

OT: I GAZ sono effettivamente moolto bassi! non sapevo della versione "lunga", ma la qualità mi sembra buona al momento. Unico problema le "toccatine" sulle rampe etc nonostante io viaggi "tutto su"!

Com'è possibile che se viaggi con le ghiere tutte su tocchi dappertutto?
Non è che ti hanno inviato le molle anteriori corte (da pista) come è successo a me?

Ti posto una foto per chiarire bene la questione:
[ATTACH=CONFIG]1604[/ATTACH]

Conta le spire delle tue molle e confrontale con le mie molle che vedi nella foto.
Dopo che mi hanno inviato le molle da strada (quelle più lunghe) arrivo a 33,5cm circa (da passaruota a centro mozzo) con le ghiere ant poco sopra il trapezio superiore.

Gli ammo sono tutti uguali, cambia l'accoppiamento con le molle di diversa lunghezza.
GAZ ha prodotto una versione con le molle corte da pista e una versione con le molle più lunghe (più indicata per la strada).

Se avete domande sui GAZ chiedete pure, ormai conosco ogni singolo dettaglio di questi ammo. (diciamo che mi hanno spedito 4 volte le molle e gli ammo diversi e quindi sono diventato "amico" con il sig. Brian Gaz... , dopo le innumerevoli e-mail che ci siamo scritti!!!).
Per fortuna ho risolto tutto e se avete info da chiedere su questo kit GHA393 io sono qui...


Allegati Anteprime
   
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
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#38
Per ritornare in topic: Io ho le barre antirollio di mx5 parts(che sono le stesse di quelle marchiate ilmotorsport) è mi trovo molto molto bene.
Non sono regolabili, però sono rigide al punto giusto. :happy:
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
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#39
Jaco Ha scritto:Com'è possibile che se viaggi con le ghiere tutte su tocchi dappertutto?
Non è che ti hanno inviato le molle anteriori corte (da pista) come è successo a me?
...
Dopo che mi hanno inviato le molle da strada (quelle più lunghe) arrivo a 33,5cm circa (da passaruota a centro mozzo) con le ghiere ant poco sopra il trapezio superiore.
idem per la misura

Jaco Ha scritto:Per ritornare in topic: Io ho le barre antirollio di mx5 parts(che sono le stesse di quelle marchiate ilmotorsport) è mi trovo molto molto bene.
Non sono regolabili, però sono rigide al punto giusto. :happy:

Si, son quelle in alluminio vero? mi intrigavano per quello: meno peso, stessa resa...il prezzo però quando le ho prese era a vantaggio Eibach..
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
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#40
Jaco Ha scritto:Dopo che mi hanno inviato le molle da strada (quelle più lunghe) arrivo a 33,5cm circa (da passaruota a centro mozzo)

335mm. e' gia' bassa, stock e' 380 -45 =335
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