This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi...
ciao ragazzi, nella mia Nb 1,6 appena presa è sotro un problema...Grosso immagino.

L'auto fuma appena accesa (classico fumo denso bianco), fa un pò di vuoti. A caldo la fumosità smette, ma non va oltre i 5000giri...oltre l'auto non sale più di giri, non eroga potenza...insomma sembra un motore diesel.

Il meccanico ha sentenziato: motore da aprire, probabile non perfetta chiusura delle valvole, testa da rettificare ecc... A qualcuno è successo qualcosa del genere? il meccanico ha ragione? Abbiamo testato la comnpressione, ed è ok (a parte un cilindro lievemente inferiore, ma pochissima roba, normale su un motore con 135k km).

Consigli da voi Miatisti di lungo corso?
  Cita messaggio
Da quanto l'hai presa?
Da chi?

Fatti sentire col venditore..
  Cita messaggio
Da un privato, che mi ha rifilato il pacco...Come risolvo? ha ragione il meccanico secondo voi?
L'ho presa da un mese circa, volevo venderla perchè non fa per me (cercavo un 1,8...) ma siccome sono sorti questi problemi (e non sono tipo da rifilare pacchi a mia volta) ora devo risolvere per bene prima di venderla.
  Cita messaggio
mmhh.. prova a sentire qualche meccanico esperto di mx5.

http://www.mx5italia.com/content.php?81-Ferrario-Racing

http://www.mx5italia.com/content.php?23-Biraghi-Racing

http://www.pensotech.it/home.html

Qui vai sul sicuro per la diagnosi.
  Cita messaggio
Sei di Torino, contatta l'utente pit la bestia, anche solo per fargliela sentire. Non fa piu' il meccanico ma sa sicuramente darti un affidabile responso
Alberto
  Cita messaggio
ok grazie...intanto ho fatto sentire l'auto a un meccanico preparatore. Dice che al 90% è il debimetro, visto che se fosse la testa non presenterebbe questi sintomi e non fuma a caldo. ora...chi mi presta un debimetro?ehehe
  Cita messaggio
Prestare no.... vendere eventualmente ce l'ho.

Non per altro ma e' parecchio delicato il debimetro....

Dimenticavo, da chi l'hai portata?
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Prestare no.... vendere eventualmente ce l'ho.

che bestia.. :haha:
  Cita messaggio
l'ho portata da MC Preparazioni, zona Mirafiori. Ho avuto delle ottime recensioni su di lui, infatti mi è parso molto competente e poco incline a fare lavoroni tanto per guadagnare. Quanto vorresti per il debimetro? quanti km ha?
a detta del meccanico è una cosa che si può provare al volo...visto che sei di vercelli, passi da torino qualche volta? lo mettiamo su, se risolve te lo prendo al volo...
  Cita messaggio
Passo spessissimo da Torino, dato che da gennaio lavorero' li'!
Nei primi di gennaio devo venire su un po' di volte, se ti va ci si trova e via. Per il debimetro se non ricordo male 250€. Ha 70.000 km se non ricordo male!
Alberto
  Cita messaggio