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Problemi...
#11
Miata.SharK Ha scritto:Passo spessissimo da Torino, dato che da gennaio lavorero' li'!
Nei primi di gennaio devo venire su un po' di volte, se ti va ci si trova e via. Per il debimetro se non ricordo male 250€. Ha 70.000 km se non ricordo male!

Non per fare polemica, ma è una cosa che chiunque può notare guardando il nostro mercatino
Ognuno della proprie cose può chiedere quello che vuole ma visto che lo spirito di un forum di appassionati dovrebbe essere quello di aiutarsi, qui si sparano delle cifre assurde...
C'è chi vuol vendere la barra dietro i sedili del 1.8 a 150€ !!! Quando su ebayuk o da altri venditori oltremanica di pezzi usati si può trovare per 50€, solo per esempio
Lo stesso vale per il debimetro di un NB che con max 100€ si trova tranquillamente

Trovo che sia un atteggiamento molto provinciale
In qualsiasi forum estero nella sezione compravendita ci sono i commenti abilitati e se qualcuno le spara grosse gli viene fatto notare
Se si vuole lucrare su pezzi di ricambio ci sono altri canali di vendita che tutti conoscono, certamente non userei un forum
Senza polemica eh
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#12
oldcafe Ha scritto:Non per fare polemica, ma è una cosa che chiunque può notare guardando il nostro mercatino
Ognuno della proprie cose può chiedere quello che vuole ma visto che lo spirito di un forum di appassionati dovrebbe essere quello di aiutarsi, qui si sparano delle cifre assurde...
C'è chi vuol vendere la barra dietro i sedili del 1.8 a 150€ !!! Quando su ebayuk o da altri venditori oltremanica di pezzi usati si può trovare per 50€, solo per esempio
Lo stesso vale per il debimetro di un NB che con max 100€ si trova tranquillamente

Trovo che sia un atteggiamento molto provinciale
In qualsiasi forum estero nella sezione compravendita ci sono i commenti abilitati e se qualcuno le spara grosse gli viene fatto notare
Se si vuole lucrare su pezzi di ricambio ci sono altri canali di vendita che tutti conoscono, certamente non userei un forum
Senza polemica eh

te lo appoggio.

ne ho preso uno per NA a 20£ spedito Mrgreen
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#13
Sono in parte d'accordo, ma in Mazda costa piu' del doppio. Inoltre si va e si fa provare, se va bene ok senno' amici come prima, cosa che se compri altrove non hai!
Se lo compri da UK o altrove che ne sai se funziona o meno? Ok, venditori affidabili, ma di certo non lo provano uno ad uno, e nessuno di questi te lo porta a casa ed e' disponibile a fare dei test con te per verificare se e' REALMENTE il pezzo che ti serve!


Non leggete come "non te lo faccio provare", ma come "se e' realmente quello lo prendi, non me lo riporto a casa! Se non e' quello amen"

Per le risposte, all'inizio era possibile, poi si e' visto che diventava una succursale della sezione tecnica, cosa tutt'altro che "comoda"

Torniamo IT comunque
Alberto
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#14
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...6f9375b181
detto questo mi e' stato fatto notare il prezzo del nuovo (circa 1 anno fa, quando ho fatto tutto il listino per l'auto del mio migliore amico ahime' pressata, costava IL DOPPIO. 430 euro.....)

130 euro ed e' tuo, ovviamente con le modalita' se e' quello il problema bene, altrimenti me lo tengo
Alberto
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#15
Dalla parte del diavolo

236€ nuovo
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...6f9375b181
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#16
come ho detto prima non mi riferivo a te in particolare Alberto, mi sembra più che altro un abitudine sparare cifre al rialzo,no so se in buona fede perchè non si conosce il mercato oppure perchè uno voglia tentare il colpo...
basta farsi un giro nel mercatino...
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#17
Visto che passi spesso da torino, per lavoro, e non vieni apposta, è un discorso un pò strano quello "se ti piace lo prendi sennò amen..."...non fai poi un sacrificio così grosso...

Comunque, ha 70 k km...se vuoi possiamo fare la prova e tutto il resto, ti offro 100€ e un bel caffè caldo, oltre che molta gratitudine rispendibile in qualsiasi momento.


Tornando IT, secondo voi il debimetro può essere la causa di tutto questo? Mi trovo con un meccanico che mi parla di testata da rifare e uno che mi dice "al 90% te la cavi con il debimetro"...
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#18
Semplicemente se me lo porto dietro e funziona (leggasi risolve il problema!) lo considero venduto.


Comunque, tornando IT, a me suonano strane entrambe le spiegazioni. La distribuzione e' stata rifatta? Se si' quando? Vibra al minimo? Quando l'hai comprata girava gia' cosi'? Candele e cavi?
Il fumo bianco non e' mai buon segno comunque, dato che significa acqua (bianco denso) o olio (bianco-azzurrato denso)...

Secondo me ha piu' ragione il meccanico 1, perche' probabilmente i cortechi delle valvole sono andati e ti trafila olio in camera durante la notte. Al mattino fa fumo molto denso, poi appena si scalda (leggasi non piu' olio in camera) non lo fa piu', e quel che cola lo brucia di volta in volta in piccole quantita'.
IMHO e' solo quello il problema, e si risolve senza aprire la testa ne' altro, solo passando da sopra (coperchio punterie - camme - bicchierini - guarnizioni)

Piu' che altro non vorrei che l'olio che hai mangiato avesse fatto danni da altre parti..... e da qui il fatto che non vada oltre i 5000
Alberto
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#19
LA distribuzione l'ho rifatta 200km fa io, assieme alla frizione e alla pompa dell'acqua. Cavi candele e candele sostituiti ad Aprile di quest'anno, penso meno di 5000km fa.

Ma il meccanico 2 diceva che se avesse problemi in testa, l'auto cmq andrebbe su di giri...non si fermerebbe. Mentre il debimetro non fa cambiare alla centralina la miscela corretta di aria\benzina e il motore va in "stallo". Secondo il meccanico 2, i problemi in testa peggiorano a motore caldo (e la fumosità con essa) causa dilatamento termico.
Olio ne mangia poco.
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#20
Anche il meccanico 2 non ha tutti i torti in effetti.

200km fa? Chi l'ha fatta (se tu o il tuo meccanico) puo' darsi che abbia tirato troppo (o male) e si sia "mangiata" un dente!!!!!!! Il problema e' compatibilissimo con quello da distribuzione errata!
Alberto
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