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Problemi...
#21
L'auto l'ha fatta il meccanico 1...l'ho fatta fare due settimane fa circa.come posso verificare questa problematica? questo porterebbe ad una fumoisità a freddo e ad un numero di giri da gasolone?
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#22
In pratica hai le valvole che non si aprono a dovere... Non tirare assolutamente perche' rischi di fare non pochi casini. Prima di tutto controlla che sia ok. Se hai un po' di manualita' scaricati il manuale d'officina e smonta le paratie ed i coperchi (senza togliere la cinghia, mi raccomando!) e controlla i 3 punti di allineamento: uno e' a livello albero motore, gli altri 2 sulle camme
Alberto
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#23
Ahi ahi.

Mi sa che il meccanico 1 ti ha sputtanato un pò tutta la motoreria : Rolleyes :: Rolleyes :: Rolleyes :.

Speriamo tu risolva rifacendo (bene) la distribuzione.
'92 NAClassicRed


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#24
Occhio perché io portai ai tempi una civic vti dal mio meccanico di fiducia che però poraccio non era honda e di honda aveva visto altro che la mia, ma vabbè per fare una distribuzione un ci saranno problemi.
Si va a riprenderla eeeee... TROTROTROPOMpufff spenta. Shock
Prova 2: Tacicicicic TROTROTRO TRO tro pum pufff rispenta. Shock

Ok è fuorifase te la rifaccio ripassa all'ora di pranzo :haha::haha: Shock

Nel mio caso aveva cannato tutto, ma se salta uno o due denti non è così evidente da non stare in moto
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#25
CJ_ Ha scritto:mmhh.. prova a sentire qualche meccanico esperto di mx5.

http://www.mx5italia.com/content.php?81-Ferrario-Racing

http://www.mx5italia.com/content.php?23-Biraghi-Racing

http://www.pensotech.it/home.html

Qui vai sul sicuro per la diagnosi.

Fatti un giretto, previa telefonata e VAI sicuro al 100% che trovano il problema.
EVITA inutili tentativi a destra e a manca.
Spendi soldi per niente, e tempo
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#26
eh ma sono a 130km minimo da casa mia...

fatemi capire sta cosa della distribuzione...cioè, i sintomi della mia Nb corrispondono con una mancata messa in fase? è saltato un dente della distribuzione? sono le valvole che non chiudono...ok...anche a me sembra probabile. ma può dipendere da una errata distribuzione? non mi sento di potermi controlalre da solo i punti di allineamento sinceramente, non l'ho mai fatto e vorrei evitare casini.

che palle.
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#27
Nella condizione in cui sei non ti conviene muoverla, secondo me.

Stasera, ora di cena, chiama pit la bestia (ti mando il cell in MP), meccanico da sempre e tra i fondatori di mx5italia, cosi' la fai sentire da lui (che ne sa sicuramente piu' di me e tanti altri qua dentro!)

Se invece ti senti di fare un giro e sei di Torino zona est fai un salto qua a Vercelli da RossoMotorsport (dove porto io abitualmente l'auto). Come livello e' allineato agli altri 3 nominati da CJ e conosce molto bene la nostra piccola.

I sintomi sono compatibili con la cattiva messa in fase che comporta cilindri riempiti male, incroci sballati, anticipi completamente a caso ecc ecc.
Alberto
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#28
Grazie, MP ricevuto, gli ho inviato un sms. Se fosse solo una messa in fase non corretta sarebbe roba di poco conto...Grazie...Appena so qualcosa posto, in modo che se qualcuno ha lo stesso problema sa come risolvere.
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#29
Ma quando l'hai presa faceva tutto sto casino? Perchè se ha iniziato dopo andrei a prendere il meccanico 1 per gli zebedei!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#30
Quando la presi arrivava a limitatore senza problemi...ora che ci penso la fumosità, anche se più lieve, era incominciata già prima...ma da dopo aver fatto la distribuzione ci sono anche problemi di erogazione ecc...
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