mmm...il mistero s'infittisce.
Il meccanico mi ha assicurato di non aver tirato giù nessuna puleggia per fare la distribuzione...
Il meccanico mi ha assicurato di non aver tirato giù nessuna puleggia per fare la distribuzione...
Problemi...
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03-01-2011, 10:57
mmm...il mistero s'infittisce.
Il meccanico mi ha assicurato di non aver tirato giù nessuna puleggia per fare la distribuzione...
03-01-2011, 11:36
Anche non le avesse tirate gi, per fare la cinghia si spostano...... Ma un meccanico di micro-machines o di auto?
Alberto
03-01-2011, 11:36
potrebbe essere anche vero. Non conosco nei dettagli il motore della mx 5, ma di solito su molti motori la cinghia viene cambiata senza neanche modificare la fase.
03-01-2011, 11:44
Ma è logico che non ha tirato giù nessuna puleggia per fare la distribuzione : Exclaim :
E' probabile che o la cinghia ha saltato un dente, oppure ha cannato qualcosa nel rimontarla, come successe a me con la civic, che sbagliò i riferimenti e non stava neppure in moto : Hurted :
03-01-2011, 12:33
Infatti gliela riporto per controllare la fase...e per rivedere il montaggio, magari ha cannato qualche dente.
Che palle.
03-01-2011, 13:42
ciao sky. non dire in hci di sti problemi o comincieranno a massacrarti le palle
![]()
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile" Honda CBR600f 2011 Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor" Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore" Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese" Roadster ND 2.0 Skyactive
03-01-2011, 13:57
Distribuzioni di Miata non ne ho mai fatte ma ho abbastanza esperienza su altre auto da dire che non è quasi mai necessario smontare la puleggia (salvo alcuni casi particolari) ma è piuttosto facile sbagliare di un dente, soprattutto su un bialbero. Consiglio vivamente di farla rivedere al più presto perchè con le distribuzioni non c'è nulla da scherzare, e sebbene non ci voglia la mano di Dio per mettere in fase un motore come il nostro è sembre buona norma prendere certi accorgimenti e usare certe finezze e trucchetti che DOVREBBERO essere basilari per un qualsiasi meccanico.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
03-01-2011, 14:17
Da quel che sapevo è impossibile rimettere la cinghia senza togliere la puleggia albero motore. La distribuzione non l'ho però mai fatta con le mie manine.
Inoltre non capisco perchè qua dentro si continua a parlare delle conoscenze degli altri. :hi_:.
'92 NAClassicRed
03-01-2011, 14:35
Beh si logicamente la puleggia degli organi ausiliari va smontata, ma la puleggia che comanda la cinghia di distribuzione non è necessario sfilarla e oltretutto viene tenuta in sede dalla sua chiavella.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
03-01-2011, 16:12
Eh cioz, considerando i 4 anni di honda "estreme" senza un problema...ma non è colpa della mazda, è semplicemente un concatenarsi di sfighe...
Gli faccio ricontrollare tutta la distri e la messa in fase da capo... |
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