cioz05 Ha scritto:gia che ci siamo qualcuno mi sa dire se il CAI è compatibile con un futuro supercharger?
suppongo di no ma non ne sono sicuro....
lorenzo per il montaggio non servono le istruzioni è abbastanza semplice...vai tranquillo
......allora segui la cronologia
....
sconnetti la batteria
1 - devi smontare tutto l'impianto di aspirazione di serie (p.s.recupera la guarnizione in gomma del sensore aria che è sul cazzonetto airbox
e ovviamente il debimetro:chessygrin
2 - smonti i 2 supporti radiatore originali e installi quella barra di plastica:chessygrin:che fungerà da supporto e distanzierà il radiatore di circa 3 centimetri
3 - monta il tubo siliconico fascettaa e metti il tubicino recupero vapori
4 - idem il debimetro e relativo spinotto
5 - cominci a montare il cassonetto cai....dovresti avere 2 viti con un gommino
devi avvitarle ai fori vicino il radiatore su cui poi successivamente poggerai lateralmente il cai e avviterai dall'interno tramite 2 viti
(ricordati che all'imbocco lato debimetro devi mettere una guarnizione all'interno che dovresti avere nel kit)
6 -inserisci la guarnizione e il sensore aria lateralmente nel foro predisposto,metti il filtro aria e chiudi il coperchio(occhio alle viti che sono un po delicate non serrare a morte)
P.S. dovrai modificare l'asta per chiudere il cofano:
accorciala di un 10 cm da dove inizia a piegarsi praticamente... e metti un tappino o qualsiasi cosa eviti di graffiare o bucarti il cofano
recupera il fermo in plastica e incollalo sulla pompa freni (mi raccomando attak )
guarda la soluzione in foto
basta finito...rimetti in sesto la batteria,ricontrolla fascette,spinotto debimetro e sensore aria....e che il tutto sia stabile...
e vai a sentire la differenza...all'inizio ti deluderàà perche ti aspetterai 10cv in piu...poi comincia ad apprezzare e a notare l'erogazione quanto è migliorata in tutte le marce :p
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