This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Luci Anabbaglianti / Abbaglianti
#1
Salve ragazzi, vi pongo questa sera una domanda a cui non sono riuscito a trovare risposta.
Ho una vaga idea, ma preferisco avere conferma da voi :p

Ho intenzione di cambiare le lampadine anabbaglianti della mia NB, ed ero direzionato sulle "Philips Xtreme Power".
Solo che da un paio di ricerche ho scoperto che la mia macchina, monta lampadine HB4, mentre le Philips Xtreme sono H4.
Posso montarle lo stesso o esiste una alternativa?
Avevo anche una mezza intenzione per dei fari Xeno, ma non vorrei prendere una multa in caso di fermo della polizia stradale.

Cosa mi consigliate e montate voi?
La mia intenzione è di avere un fascio di luce più potente e intenso, nettamente migliore di quello che ha ora la vettura.

:chessygrin: Grazie per l'aiuto!!
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green
  Cita messaggio
#2
Se hai una NB monti lampadine con attacco H4 come queste:

[ATTACH=CONFIG]1866[/ATTACH]

A meno che tu (o il precedente proprietario) non abbia montato il gruppo ottico di una NBFL che monta lampadine con attacco HB4.

Io monto un kit bi-xenon da due anni e non ho mai avuto problemi con le FdO, solo alla revisione ho rimontato le lampadine originali.
Con gli xenon mi trovo benissimo e illuminano la strada decisamente meglio.
Secondo me, dovresti evitare le gradazioni sopra i 6000° che hanno riflessi blu e oltre ad essere tamarri attirano maggiormente le FdO.


Allegati Anteprime
   
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#3
Tu hai una NB, ergo le H4, non le HB4 (che sono sulle NB FL)
Alberto
  Cita messaggio
#4
Grazie per la cortese risposta e certezza sul modello di lampadine da prendere. ;-)

Ora non mi resta che decidere se fare un kit xeno, o prendere le Xtreme Power.
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green
  Cita messaggio
#5
Darius87 Ha scritto:Grazie per la cortese risposta e certezza sul modello di lampadine da prendere. ;-)

Ora non mi resta che decidere se fare un kit xeno, o prendere le Xtreme Power.

Scegli quello che preferisci, ma xeno fa UN'ALTRA luce.
Un paio di consigli se lo metti: non prendere assolutamente i kit anabbagliante xeno + abb alogeno (osceni - in pratica l'abb non fa luce e ha altri problemi) e con i fari NB già 6000K è azzurrino, dato che il fascio è meno concentrato per via dei fari a parabola, meglio mettere 4300-5000.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#6
^_* Good!! grazie per le dritte in caso.

Ma si notano tanto quando sono accesi?
perchè sapevo che senza lavafari non potevano esser montati, quindi sono sempre stato un po' restio
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green
  Cita messaggio
#7
Darius87 Ha scritto:^_* Good!! grazie per le dritte in caso.

Ma si notano tanto quando sono accesi?
perchè sapevo che senza lavafari non potevano esser montati, quindi sono sempre stato un po' restio

Eh se ne può discutere per mesi. L'unica cosa certa è che non sono omologati.
A MIO PARERE se metti dei 4300-5000 da 35W (quindi quelli più diffusi) è difficile avere contestazioni dalle FdO.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#8
Mhhh... mi inserisco anche se un po OT. dato che la NB che ho da poco acquisato non era corredata del manuale d'uso, vi chiedo se esiste una spia delle luci.... grazie

Luca
  Cita messaggio
#9
no, e non c'e' nemmeno la spia della riserva, occhio!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#10
laboccia Ha scritto:Mhhh... mi inserisco anche se un po OT. dato che la NB che ho da poco acquisato non era corredata del manuale d'uso, vi chiedo se esiste una spia delle luci.... grazie

Luca

Come ti ha già detto Miata.SharK, niente spie luci di posizione e anabbaglianti.
C'è la spia degli abbaglianti, ma se metti i bixeno (senza fare altre modifiche) la spia smette di funzionare.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Luci cortesia e accendisigari David79 4 402 19-01-2024, 13:12
Ultimo messaggio: David79
  [ND] Abbaglianti automatici che prendono molti abbagli thenext1 8 1,088 04-07-2023, 07:38
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Luci di benvenuto Roberto_mx5_rf 2 757 05-06-2023, 11:27
Ultimo messaggio: Serg7
  [NC] Luci diurne Amblema 2 938 06-09-2022, 13:33
Ultimo messaggio: Amblema
  [NA] HELP!!! Luci di posizione anteriori e posteri, retronebbia e luci strumentazione KO Marchio88 11 2,230 24-01-2022, 22:14
Ultimo messaggio: Marchio88
Question [NC] Anabbaglianti/abbaglianti H7 a LED? enetec 14 5,722 17-11-2019, 21:56
Ultimo messaggio: enetec
  [NC] Cambiare luci targa albertorocca 24 16,744 16-08-2019, 14:35
Ultimo messaggio: full_frame
  [NC] Lampadine led per luci posizione/stop, anomalia terzo stop pure_driver 6 6,792 06-05-2019, 16:56
Ultimo messaggio: pure_driver
  [ND] Sostituzione luci di direzione posteriore MelvinUdall 0 1,783 30-03-2018, 18:02
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [NB FL] luci laterali tunnel centrale ambiente cortesia Valerius14 14 10,732 05-01-2018, 02:28
Ultimo messaggio: Valerius14



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)