Stiamo andando un po' OT...
Ciao
Ale
Ciao
Ale
Mi han segato alla revisione
|
23-01-2011, 17:11
Io ho girato senza catalizzatore per circa una settimana, durante la quale ho fatto il collaudo tra l'altro.
Qualche miglioramento sull Na 1.8 c'è, non so se sia anche una combinazione degli altri lavori (volano, anticipo, ecc) che gli sono stati fatti,e che magari togliendo il catalizzatore si combinano meglio o no, comunque un miglioramento c'è. Tuttavia ho notato che c'è già tanta gente che inquina in modo stupido l'ambiente, e per non essere ancora più stupido ho optato per un catalizzatore brain 200 celle, che fa il suo lavoro probabilmente anche meglio di un cat OEM di 15 anni. Tuttavia a Parma dove abito io, circola un buon 50% di autobus diesel, che ai semafori rilasciano delle fumate nere da far impallidire un euro 0, però essendo autobus nessuno ha niente da dire e i controlli non ci sono. Ho montato lo scarico che c'è su mx5parts, con cui la macchina è arrivata a casa da roma, e mentre a roma nessuno rompeva le scatole, a parma mi hanno fermato 2 volte in una settimana cercando un omologazione che assolutamente non c'è e lamentandosi per la rumorosità. Allora ho preso il bbk di il motorsport (che costa una fucilata), ma almeno ha uno straccio di foglietto di carta con scritto su qualcosa (in tedesco), un bel numero di serie su una piastrina e una bella punzonatura E4 sul lato del silenziatore. Con il bbk la macchina per i primi 6 mesi non la sentivo nemmeno (purtroppo).Fortunatamente ora si è un po svuotato e adesso ha preso un po di voce. L'altro ieri ero in casa che studiavo per un esame che ho fra poco e uso tappi di cera per studiare visto che ho i muratori al piano di sotto che fanno parecchio rumore. Abito a circa 50 metri dalla strada, sono passate 5 harley che hanno fatto tremare i vetri e per lo stato, i loro scarichi sono conformi e omologati, quindi possono fare casino, io invece no. Un ultimo esempio perchè siamo gia OT e mi stò dilungando troppo. Circa un anno e mezzo fa su una Na 1.6 90cv mi sono trovato su una corsia di decelerazione, con una curva cieca e mentre frenavo mi sono trovato un camioncino di traverso piantato in mezzo alla strada. Ho inchiodato, la macchina (omologata e conforme alle norme di sicurezza per lo stato italiano) ha bloccato le ruote (non ha l'abs), e mi sono dovuto appoggiare al guard rail, con relativo godimento del parafango e del paraurti. Una situazione simile mi è successa con il 1.8 con swappato l'impianto dell fl e gomme maggiorate (intervento parzialmente illegale), mi sono fermato tranquillamente e senza rischiare danni a me o agli altri ma soprattutto senza dover ricorrere al guard rail. Lo stato non dovrebbe presupporre che si verifichi un illecito per trarne guadagno, se una cosa si può regolamentare, a favore dell'economia del paese e a favore dei consumatori, va regolamentata. Così facendo si creerebbero posti di lavoro tramite la creazione di organi di controllo competenti e strade più sicure. Davvero si può omologare il roll bar??
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone Na 1.8 1995 Work in progress TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo! http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
23-01-2011, 17:31
Miata4ever c'e' una discussione di millemila pagine in documenti assicurazioni ecc
Alberto
23-01-2011, 17:50
Miata.SharK Ha scritto:Miata4ever c'e' una discussione di millemila pagine in documenti assicurazioni ecc Sorry, oggi non ne infilo una giusta
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone Na 1.8 1995 Work in progress TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo! http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
01-02-2011, 15:21
Io non so se siano precisetti quelli dell'officina dove vado io, ma in ufficio c'è una con 2 gran pere.
Gentleman driver
|
« Precedente | Successivo »
|