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Problema contachilometri
#21
Fly Lemon Ha scritto:Nessuno sa la taratura del contakm dell' NA? Tipo 1giro=1metro o simili? Mi e' venuta in mente un'idea malsana....

Tipo abbassare i km attaccando il filo a un trapano?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#22
No, per quello non serve e ad essere cattivi non serve nemmeno il trapano se sai come muovere i fermettini dei vari numeri ;-)

L'idea era di rifare una strumentazione vintage con strumenti separati provenienti da auto d'epoca tipo questi

[ATTACH=CONFIG]23632[/ATTACH]

solo che se non sai la taratura dello strumento originale e' inutile perche' se ne usi uno con taratura diversa ti sballa il valore...e anche sostituendo i rinvii sul cambio come quando si cambia la coppia conica e' un casino perche' e' difficile riuscire a ritrovare la giusta accoppiata


Allegati Anteprime
   
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#23
Bisso Ha scritto:sono 7-8 viti a croce.
prima togli la plastica intorno al mozzo del volante, sono 2 pezzi (uno sopra uno sotto) le viti sono tutte sotto, poi togli la copertura del tachimetro, quello fatto a culla rovesciata, 2 viti sotto, poi togli il cruscottino che ha altre 2 o 4 viti sul frontale. Tutte le viti le trovi subito non c'è niente di nascosto.... le plastiche però sono tutte ad incastro, quindi facci un po' di attenzione e vedrai che vengono via... dietro agli indicatori dovrai sganciare il cavo e uno spinotto per levarlo, è semplice.

Dopo aver penato per un'oretta senza concludere nulla mi ritrovo mesto mesto a chiedere ulteriori lumi... In pratica, sono bloccato alla plastica intorno al mozzo del volante. Ho trovato (e svitato) 3 viti. E' corretto? La parte destra delle plastiche si apre bene, ma la sinistra non ne vuole sapere. Posso chiedere ulteriori lumi? Con riferimento alla figura

http://ubuntuone.com/12eEFBXnfC5KookD55ySKn

io ho smontato le tre viti (due a sx nei fori e quella evidente a dx). Vista la durezza, mi sorge un dubbio: c'e' forse un'altra vite alla destra di quella dorata, in quella "insenatura" che ho fotografato qui

http://ubuntuone.com/1UIgB6XNP0HkZdCdntoQYS

??

Inserendo il cacciavite non ho trovato nulla su cui fare presa, e non riesco a vederci dentro.

Consigli?

grazie mille
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#24
Occhio che c'è un'altra vite diversa dalle altre che si fissa direttamente al piantone sterzo.
È verso i pedali leggermente spostata verso la porta. Buttati sotto con la testa e controlla bene.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#25
Fly Lemon Ha scritto:No, per quello non serve e ad essere cattivi non serve nemmeno il trapano se sai come muovere i fermettini dei vari numeri ;-)

L'idea era di rifare una strumentazione vintage con strumenti separati provenienti da auto d'epoca tipo questi

[ATTACH=CONFIG]23632[/ATTACH]

solo che se non sai la taratura dello strumento originale e' inutile perche' se ne usi uno con taratura diversa ti sballa il valore...e anche sostituendo i rinvii sul cambio come quando si cambia la coppia conica e' un casino perche' e' difficile riuscire a ritrovare la giusta accoppiata

L'idea è molto interessante, la stessa M2 monta gli strumenti separati
La soluzione più "semplice" sarebbe aprire il tachimetro vintage, svuotarlo e mettere la meccanica oem, che sicuramente ci sta, e poi ti fai rifare il fondino da qualche anima pia
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