This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto mx5(NB) seconda serie.
#41
Ste Ha scritto:Si ma dai...non è per tirare l'acqua al mio mulino....ma per prendere una Miata a poco o prendi una NA o una NBFl, l'NB è la più inflazionata....tantopiù che forse tra qualche anno l'utente in questione potrebbe volerla rivendere....di una NB prende 500€ nel 2015...

Che poi le macchine spesso in nero siano più belle ok ma consigliare l'acquisto di una NB ad oggi....non ha un design moderno quanto la Fl e non è l'instant classic che è la NA....

Ciao.
Volevo chiederti che differenza c'è come design tra la NB e la NBFL......così a vista mi sembrano molto simili....anzi le stesse!
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
  Cita messaggio
#42
Alfettox Ha scritto:L'avevamo vista anche noi sul sito! alla fine ne abbiamo presa una un pò piu vecchia ma da un utente del forum a quel prezzo. Che strano colore che ha il cofano nella foto, controllala bene da vicino!

Ho visionato
questa http://www.autoscout24.it/Details.as...799623&asrc=fa

niente male...aveva il libretto dei tagliandi(effettuati ogni 20.000)uniproprietaria(di un signore anziano addirittura)......il colore non è il massimo comunque.....contento del fatto che ci stavo benissimo in altezza (avanzavano altri 3,4cm .......chissà se dovessi prendere una buca Smile )

Prossimamente vorrei visionare questa http://www.autoscout24.it/details.aspx?s...=190613096
sembra curatissima , e i km sono anche ok ! E' la versione senza senza aria condizonata(NB giusto?)
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
  Cita messaggio
#43
aircooled Ha scritto:Posso chiederti la spiegazione del tuo nickname così "particolare"? Certe cose mi colpiscono.

Saluti.
Sì certo,anni fa creammo un gruppo(siamo arrivati a 1.500 persone) che aveva come hobby comune quello di condividere in rete file multimediali(film,canzoni,giochi,foto,video,libri ebook ect ect...appunto Cose Nostre (aggiungendo due S ci sembrava di avere un nome più fico da pronunciare Smile)).....niente di che ..... solo vecchia storia.
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
  Cita messaggio
#44
ciao le differenze tra NB & NBFL sono semplicissime,poi ti abituerai:chessygrin::chessygrin: la NB FL 2001-2005 è la prima che hai postato quella verde se guardi il muso vedi che nel paraurti ha i fori x i fendinebbia e delle piccole differenze sul tunnel centrale ha il bracciolo con 2 sportellini x gli oggetti,invece quella grigia è una NB e non ha i fendinebbia.dal 98 al 2000.. spero di esserti stato d aiuto..e nel frattempo buonaricerca:hi_::hi_::hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#45
CosasNostras Ha scritto:Ho visionato
questa http://www.autoscout24.it/Details.as...799623&asrc=fa

niente male...aveva il libretto dei tagliandi(effettuati ogni 20.000)uniproprietaria(di un signore anziano addirittura)......il colore non è il massimo comunque.....contento del fatto che ci stavo benissimo in altezza (avanzavano altri 3,4cm .......chissà se dovessi prendere una buca Smile )

Prossimamente vorrei visionare questa http://www.autoscout24.it/details.aspx?s...=190613096
sembra curatissima , e i km sono anche ok ! E' la versione senza senza aria condizonata(NB giusto?)

per la prima: accertati che sia stata fatta la distribuzione, si fa a 90.000 km, altrimenti fattela fare da chi la vende.
per la seconda: no. Anche la NB aveva l'AC, così come la NBFl poteva non averla (a richiesta pure alcuni modelli NA avevano l'AC). Su questa macchina non serve tanto (secondo me) c'è chi ha l'aria condizionata e l'ha usata poche volte.

La differenza sostanziale tra NB e NBfl e appunto il "face lift" (ossia le hanno rifatto il muso e qualche particoalre qua e là (i fari,il rivestimento del tunnel all'interno dell'abitacolo-migliore quello della Nb-, i fari posteriori. I cambiamenti sono,secondo me,di poco conto).
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#46
fabryr. Ha scritto:ciao le differenze tra NB & NBFL sono semplicissime,poi ti abituerai:chessygrin::chessygrin: la NB FL 2001-2005 è la prima che hai postato quella verde se guardi il muso vedi che nel paraurti ha i fori x i fendinebbia e delle piccole differenze sul tunnel centrale ha il bracciolo con 2 sportellini x gli oggetti,invece quella grigia è una NB e non ha i fendinebbia.dal 98 al 2000.. spero di esserti stato d aiuto..e nel frattempo buonaricerca:hi_::hi_::hi_:

aircooled Ha scritto:per la prima: accertati che sia stata fatta la distribuzione, si fa a 90.000 km, altrimenti fattela fare da chi la vende.
per la seconda: no. Anche la NB aveva l'AC, così come la NBFl poteva non averla (a richiesta pure alcuni modelli NA avevano l'AC). Su questa macchina non serve tanto (secondo me) c'è chi ha l'aria condizionata e l'ha usata poche volte.

La differenza sostanziale tra NB e NBfl e appunto il "face lift" (ossia le hanno rifatto il muso e qualche particoalre qua e là (i fari,il rivestimento del tunnel all'interno dell'abitacolo-migliore quello della Nb-, i fari posteriori. I cambiamenti sono,secondo me,di poco conto).


ok grazie per le info ragazzi....sono ancora alla ricerca....
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
  Cita messaggio
#47
pigi Ha scritto:ma i raduni TD cercando di stare dietro al'apripista che in alcuni casi pestava come un maledetto (e con mia moglie a fianco che mi urlava di ricordare che a casa abbiamo una figlia) lasciano sensazioni impagabili
Sarà che il primo amore non si scorda mai
:giggle:

OT: Ti aspettiamo! FINE OT
Massimo - Voghera
  Cita messaggio
#48
Ciao io ho da poco acquistato una Nb del 99 proprio da un utente del forum...e come consiglio ti do proprio quello di valutare le offerte che trovi qui, almeno vai sul sicuro (visto tutti gli appassionati che ci sonoThumbup) che sono tutte tenute veramente bene e ti verrà anche la voglia di starci dietro e curare la macchina al meglio:love_:
  Cita messaggio
#49
CosasNostras Ha scritto:Ciao.
Volevo chiederti che differenza c'è come design tra la NB e la NBFL......così a vista mi sembrano molto simili....anzi le stesse!

Ti hanno già risposto altri, in ogni caso se guardi frontalmente le due NB noterai che oltre alla differenza delle sedi dei fendinebbia l'NB ha una linea a tutto tondo, bocca ovale, paraurti tutto raccordato...addirittura il gruppo ottico e la parabola riflettente al suo interno sono a tutto tondo. Guardando invece una Fl noterai che il paraurti è diventato più "mosso, affilato o appuntito...come preferisci", la bocca è diventata a "bocca di squalo" e con le sedi dei fendi il tutto sembra più largo, i gruppi ottici si sono appuntiti ed è comparso un bel lenticolare con abbagliate separato.
Le Fl dovrebbero avere la carreggiata poteriore un filino più larga, a livello di interni sono state introdotte modifiche che hanno ringiovanito notevolmente l'abitacolo...anche a prezzo di una seduta più alta...i gruppi ottici posteriori poi hanno perso l'arancione fine millennio per le frecce acquisendo una più moderna colorazione armonizzata con il resto del gruppo. L'Fl s'è meritata m'appellativo di "mini-Viper"....ci sarà un motivo no?

Per l'NA vale un discorso diverso, per me li si c'è tutta la ragion d'essere del tutto tondo...a fari abbassati ci sono i due baffi di frecce/posizioni che caratterizzano un muso semplicemente pulitissimo, a fari alzati ha un'anima...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#50
Na 1.8

Zakke86 Ha scritto:per il resto nn so come fà certa genete, a dire che il 90cv della NA è divertente... se già questo da 110 cv (che poi in realtà 110 cv NON SONO) è così scarso...

Il 90 ha la coppia a circa 1000rpm in meno [132nm vs 134nm ,non una grande differenza ] ,e pesa meno di un 50kg
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 2,045 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 899 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,983 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,537 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,397 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,339 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,551 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,685 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,644 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Indecisione acquisto Mx5 nd rf 160cv vs z4 23i 204cv Matteovezz00 6 5,059 10-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)