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Testine di sterzo... come capire se sono piegate?
#1
Come da titolo..

Le ho smontate, c'e' una tecnica segreta e affidabile o mi basta paragonarle ad'occhio una con l'altra per vedere se ci sono differenze?
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#2
la vite del mozzo dev'essere perpendicolare al piano su cui appoggiano Thumbup
Alberto
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#3
[Immagine: lowerballjoint.jpg]

intendi l'uniball dove avvita il fusello o dove si avvita al braccetto?
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#4
ecco, appoggiate cosi' devono essere perfettamente dritte
Alberto
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#5
ricapitolando..

prendo la testina posiziono l'uniball al centro e appoggio sul piano, non e' perpendicolare... sono piegati.

corretto?
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#6
fino a smentita si
Alberto
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#7
se poi i le due testine sono identiche in appoggio, direi che la percentuale che siano piegate tutte e due nella stessa precisa maniera rasenta lo 0.

Okkkk

Controllerò.

grazie a tutti :haha:
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#8
Come fai a piegare le testine?? (no, non si sa mai..)

Devi controllare il gioco che hanno, se si muovono sforzandole sono ok, se si muovono liberamente sono ancora buone (visto il megalavoro, cambiale) se si muovono da sole buttale

(Come cristo si fa a dire appoggiale al piano e guardale?? Sono sferiche, è logico che si muovono e non saranno mai e poi mai perfettamente perpendicolari al piano!)
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#9
si piegano alla velocita' della luce.... le mie son piegate ad esempio

hai ragione anche tu nippe, ma lavorano circa perpendicolari, in condizioni normali. Se si piegano si sballa una delle dimensioni (che sia il posteriore o quella dello snodo)
Alberto
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#10
Io infatti avevo inteso parte esterna, non l'uniball.. pensavo cedesse la parte "nera"... che sarà? ghisa? ferro?
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