Fiabeschi Ha scritto:Dici a me o a Flex?
Entrambi!
Se puoi buttare giù due righe ci faresti un piacere, magari si evita di ripetere le stesse cose ogni volta che un nuovo iscritto chiede informazioni su qualche upgrade per l'assetto.
Ovviamente la richiesta vale per tutti i "non recensiti"... :chessygrin:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:Entrambi!
Se puoi buttare giù due righe ci faresti un piacere, magari si evita di ripetere le stesse cose ogni volta che un nuovo iscritto chiede informazioni su qualche upgrade per l'assetto.
Ovviamente la richiesta vale per tutti i "non recensiti"... :chessygrin:
E' che non ricordo più i valori esatti degli angoli!
Adesso vedo comunque di copiare il form!
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Flex Ha scritto:...Inoltre al posteriore un po' di convergenza aiuta il recupero in caso di sovrasterzo.
Si direi che un po' di convergenza al posteriore aiuta a rimanere vivi, piu che altro.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
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«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
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Flex Ha scritto:Comunque mi pare di capire che tra tutte le NC assettate sono l'unico che la tiene cosi' alta, come mi dice Baron "sono vecchio", mi sa che dovro' scendere ancora un po'....
Si. :chessygrin:
Io con i SSM sto sui -35mm davanti e dietro. Praticamente l'ho riportata alla stessa altezza che avevo con le Eibach e con le quali non avevo grossi problemi di "spanciamento" :haha:
In quasi 4 anni ho toccato solo su qualche rampa assassina e con un paio di dissuasori di quelli esagerati.
Secondo me se la porti almeno a -30mm non avrai alcun problema.
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Modello:
Allora ho verificato grazie all'auto di Baron che anche la sua fa il "saltino" sul minidosso che incontro tornando a casa, percio' smetto di preoccuparmi di questo aspetto che archivio come comportamento tipico della NC assettata. Piuttosto, avevo notato una certa propensione del retrotreno a partire abbastanza facilmente in curve strette affrontate allegramente dando gas, e oggi Baron me l'ha confermato (sempre rispetto al suo assetto JIC). La cosa mi sorprende dato che dietro ho 1 Kg di spring rate meno dei suoi, ho le barre Eibach che dietro montano la 16 mm. invece delle 19 mm. dei kit Racing Beat / Flying Miata / RX8, ovviamente tenuta al primo foro (morbida), e infine che gli ammo erano regolati 3 front 2 rear, quindi niente di trascendentale al posteriore. Ora ho abbassato a 1 dietro, provero' cosi'...
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mi e' venuto un dubbio, domanda per chi "ne sa": ma regolando la manopola dei B16 si modifica contemporaneamente lo smorzamento in compressione+estensione, oppure solo in estensione ??
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Modello:
Credo entrambi.
In ogni caso l'ammo credo sia fatto con i dovuti crismi, quindi la compressione non cambia. Se saltella troppo prova a chiudere di qualche scatto, evidentemente sei troppo sottosmorzato e lavori solo di molla
Alberto