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Teste snodo dette anche End Link
#1
Allora ragazzuoli, mi son deciso di autocostruirmi gli End link.

Partendo dai superbi 949
http://949racing.com/949-racing-miata-end-links.aspx
O l'alternativa italica interna Sp@ :chessygrin:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?2953-END-LINK

Poi ci sono altre alternative costruttive
http://www.good-win-racing.com/mazda/miata/20-1003.html
http://hikickracing.blogspot.com/2010/11...links.html

Mi son detto, ma se questi costano 5 euri
http://attrezzature.vivastreet.virgilio....i/17768132

Perché non provare?
Dunque prima mi servirebbero un paio di informazioni da chi monta gli end, e cioè di quanto può variare la regolazione, se intesa come millimetri o sfora anche nel centimetro!
Dai calcoli veloci che ho fatto partendo da una coppia di testa snodo Femmina+Maschio da M10 si riuscirebbe ad avere un end link da 96mm estensibile fino a 105mm lasciando 10 mm di filetto interno, quindi, come i 949 :giggle:

L'unica pecca, ma che volete per 10 euri, è che per poterli registrare debbono essere smontati da un lato, ovviamente. E comunque ruotando di 90 gradi si varia la lunghezza della metà del passo quindi 1.25/2...

Ditemi ditemi usufruitori dei suddetti
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#2
Prendi 2 maschi ed un dado a doppia filettatura.
Ne stavamo parlando io e phreno qualche giorno fa. Se si fa io ci sono.
Alberto
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#3
oppure due femmine ed una barra filettata...
io i leveraggi delle moto li faccio in questo modo..
il "problema" di dover smontare un lato per regolare è un finto problema, li regoli una volta nella vita!!
il "problema" di avere la lunghezza a "step" di mezzo passo.. è un finto problema, non serve tutta questa precisione.. e se andiamo a vedere permette di avere tutti gli endlink alla stessa lunghezza (con più precisione rispetto ad una regolazione continua)

Potrebbero interessare anche a me..
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#4
Quoto Stefano80, erano le stesse considerazioni che avevo fatto a Phreno!

Si l'idea non mi sembra campata in aria, anche perché se non hai un ponte col ciufolo che ti infili a regolare gli end.

Allora appena monto la barra e assetto controllo per bene la lunghezza e mi metto all'opera, anche perché FF con barra credo sia la soluzione migliore dovrei vedere per bene le lunghezze!

Stay Tune
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#5
Il problema e' trovare l'uniball adatto, devono resistere alle intemperie e allo sporco.. quindi sarebbero meglio quelli con la cuffia in gomma per poterli proteggere un po'
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#6
maschio maschio con dado alto è la soluzione migliore è più robusto che un femmina femmina con barra filettata.

inoltre la barra filettata si trova solo in bassa resistenza, garantisco che un una barra filettata M10 (se non ricordo male sono 6.9) la pieghi abbastanza facilmente.

Il dado alto è più grosso e spesso a parità di M è si trova in 8.8/10.9/12.9 grezzo/brunito/zincato bianco/zincato giallo
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#7
pit la bestia Ha scritto:maschio maschio con dado alto è la soluzione migliore è più robusto che un femmina femmina con barra filettata.

inoltre la barra filettata si trova solo in bassa resistenza, garantisco che un una barra filettata M10 (se non ricordo male sono 6.9) la pieghi abbastanza facilmente.

Il dado alto è più grosso e spesso a parità di M è si trova in 8.8/10.9/12.9 grezzo/brunito/zincato bianco/zincato giallo
Sono d'accordo con Pit Thumbup

Io uso quelli di Sp e non mi posso certo lamentare, anzi...
... ma se hai bisogno di soci ci sono, vorrei averne un set da parte di ricambio.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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#8
pit la bestia Ha scritto:maschio maschio con dado alto è la soluzione migliore è più robusto che un femmina femmina con barra filettata.

inoltre la barra filettata si trova solo in bassa resistenza, garantisco che un una barra filettata M10 (se non ricordo male sono 6.9) la pieghi abbastanza facilmente.

Il dado alto è più grosso e spesso a parità di M è si trova in 8.8/10.9/12.9 grezzo/brunito/zincato bianco/zincato giallo

Per barra filettata visto che poi saranno circa 40mm la recupero tagliando una vite da 10.9.
Per i dadi opterei per dei ribassati tanto non c'è il rischio che si allentino visto che sarebbero maschio-maschio.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#9
interessante, molto interessato
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#10
Mah..

fate tutto facile..
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