This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Teste snodo dette anche End Link
#31
sono inadatti ad un uso stradale.
Il problema non è la rumorosita ma la durata. Sono componenti molto raffinate ma fatte par uso corsa e se prendi una buca vanno fuori uso.

Non vogli entrare nel merito ma vi dico che la mia unica esperienza di uniball l'ho fatta sulla 205 Rallye : la durata di quelli anteriori era di circa 500 km.

Non dico non si possa fare ..anzi anzi..la mx 5 si presta molto a questo..al massimo fatene una scorta... :-))
se poi le mettete su una vettura che si usa poco è uno step di assetto fondamentale..vi cambia la guida rendendola stupendamente precisa.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#32
Quindi ci si dovrebbe orientare su quelli con boccole sintetiche?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#33
Dipende da dove li metti!!!

se li usi per il top mount dell'ammortizzatore ok...
ma su un endlink non cambia poi molto, lavorano principalmente sui trasferimenti di carico, sulle buche al massimo faranno un po di rumore in più.. ma poca roba secondo me..
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#34
ooops..scusate qui si parla solo di end link ..non avevo letto bene.

allora in questo caso succede nulla...anzi se sono regolabili le barre lavorano meglio.

ooops...con l'età che avanza spesso mi perdo qualcosa.... :-(
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#35
Allora ragazzuoli!
In attesa di materiale di qualità superiore (Comunque da verificare Wink) ecco gli End-Link low cost :chessygrin:

Dunque, a pagamento concluso, il tipo dove dovevo prendere le 4 femmine si è scusato ma aveva fatto male i calcoli, ne son rimaste solo 3 : WallBash : quindi niente teste snodo ma ri-bonifico a mio favore...spetta spetta...mi andrebbero bene anche 2 maschi e 2 femmine Wink

Oggi i arriva il pacco e ShockShockShockShock

-3 Femmine
-[SIZE="5"]4[/SIZE]Maschi :haha:

Totale €28 spese incluse

-2 Prolunghe da 30mm M10 €2
-8 Rondelle spessorate da 4mm M10 €1

Totale spesa per 1 kit barra €31 (Considerando che ci sono €9 di spesa di trasporto: Surprice Smile

Ecco le foto montate...ero troppo ansioso e mi son dimenticato di fotografarli non montati :giggle:
[ATTACH=CONFIG]3446[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3447[/ATTACH]

Adesso parte la sperimentazione sulle strade bucherellatissimissime di Trezzangels :haha:


Allegati Anteprime
       
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#36
Come procede il test?
  Cita messaggio
#37
Per i momento bene, ho fatto si e no 100km!
Rumori da freddo li fa come al solito, una volta che è a temperatura scompaiono magicamente.
Vedremo...tra 2 settimane GAZ e Doors Bar!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#38
allora tutto ok!
Anche la mia a freddo fa i classici rumorini di tutte le NA...
Quasi quasi me li faccio anch'io!
Potresti inviarmi il link del negozio dove hai acquistato i pezzi ?
Volevo chiederti anche un'altra cosa !
Ho notato che gli endlinks della 949 racing montano delle rondelle coniche mentre te hai usato quelle normali...In questo modo non si limita il movimento dell'uniball ?
  Cita messaggio
#39
Si giusto, la conicità serve per aumentare il movimento.
Per dirti, la barra del NB è piegata diversamente e l'attacco non rimane ortogonale al braccio della sospensione ma anche in questo caso la testa snodo ha un certo margine di operatività.

Ripeto la mia è una prova home made senza attrezzatura, poi se uno ha un amico che riesce a fare uno smusso su una rondella maggiorata tanto meglio!

Ilo link dove li avevo trovati non c'è più :x comunque era qui http://attrezzature.vivastreet.virgilio....ri+vicenza

Dalle mie ricerche ti posso dire che gli "entrylevel" si trovano tra fasce di prezzo dai 7 a 12 euro fino agli SKF a non meno di 20 - 22 se ti va di ***** o 34 nel peggiore dei casi!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#40
Si possono semplicemente usare delle molle a tazza (altresi' dette rosette belleville)

comincio la lista, previo uso di rosette belleville

1) Miata.SharK
2)
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  End link regolabili su barra unibol by Mo.Er ilnaco 4 2,017 07-03-2021, 09:18
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NA] End link misure Krl90 0 1,194 04-12-2019, 17:15
Ultimo messaggio: Krl90
  [Vari] end-link regolabili.... a che servono? Bisso 82 24,166 29-07-2018, 14:50
Ultimo messaggio: Number34
  [NB FL] Biellette stabilizzatrici end link Lorenzo749 6 5,478 28-06-2018, 10:14
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [Vari] link articolo angoli magneto Rob72 55 27,842 14-04-2018, 09:17
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC] Canale cerchi e offset larghi, estetica o anche sostanza? sintraversa 1 2,353 30-01-2017, 12:27
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [Vari] Cerchi OZ peso per modello e dimensioni, link utile Marco Ruschena 0 1,937 22-08-2016, 15:11
Ultimo messaggio: Marco Ruschena
  [Vari] Aiuto per link cerchio scompnibilr nofear 4 2,686 30-11-2014, 11:18
Ultimo messaggio: marvel
  [NA] End link Racing Beat che non arrivano all'ultimo foro barre antirollio Flyin' Miata EBI 12 3,246 28-08-2013, 17:22
Ultimo messaggio: Topone
  [NC] end link regolabili! x nc karlitos 8 3,130 08-07-2013, 20:48
Ultimo messaggio: karlitos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)