This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale scarico per la mia NC 2.0 ???????
ZXDIO Ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=BSgrWTv1S78

questo è un remus sentito da fuori a valvole aperte...tutto qui? sembra lo stock...
ormai l'ho preso da flower ma non sono più molto convinto. Non mi piace il rumore troppo tamarro ma così non cambia molto...

Anche io l'ho preso, l'aspetto da un mesetto perchè come ti avrà detto Fiore, la Remus non ha più l'importatore diretto con l' Italia ma gli ordini vanno fatti in Austria. Spero che valga i 200 euro in più del Vi.Ci per quella maledetta omologazione. Il rumore mi è stato detto che cambia il giusto, quel filmato non rende bene soprattutto perchè il cambiamento avviene ai bassi e ai medi. Questo è il video fatto dall'utente del forum, MaverikGTI. http://www.youtube.com/watch?v=6a1jBL0wyVY
Non cambia radicalmente ma in confronto del sibilo originale del NC è già qualcosa, non so come si comporti sul FL che leggevo avesse dello piccole modifiche per aumentare il sound anche sul 1.8.
  Cita messaggio
Frankie Ha scritto:Anche io l'ho preso, l'aspetto da un mesetto perchè come ti avrà detto Fiore, la Remus non ha più l'importatore diretto con l' Italia ma gli ordini vanno fatti in Austria. Spero che valga i 200 euro in più del Vi.Ci per quella maledetta omologazione. Il rumore mi è stato detto che cambia il giusto, quel filmato non rende bene soprattutto perchè il cambiamento avviene ai bassi e ai medi. Questo è il video fatto dall'utente del forum, MaverikGTI. http://www.youtube.com/watch?v=6a1jBL0wyVY
Non cambia radicalmente ma in confronto del sibilo originale del NC è già qualcosa, non so come si comporti sul FL che leggevo avesse dello piccole modifiche per aumentare il sound anche sul 1.8.

L'omologazione è fondamentale con le forze dell'ordine, dal momento che reputo improbabile un controllo con il fonometro. E' da dimostrare poi che uno sappia o meno delle valvole.
Speriamo sia meglio...io non posso lamentarmi della mia ncfl...ha un bel sound pensavo peggio rispetto a quel che si diceva. Probabilmente ci sono dei miglioramenti rispetto all'NC.
Il rischio è che il Remus sia assolutamente identico...Alla fine lo si vende e si prende il VICI...
  Cita messaggio
ZXDIO Ha scritto:Il rischio è che il Remus sia assolutamente identico...Alla fine lo si vende e si prende il VICI...

Intendi identico al VICI, o identico allo stock?

Allo stock, sicuramente NO... Con lo stock, senti chiaramente che il sound arriva solo dal motore... Con il Remus, senti che arriva da dietro :chessygrin:.

Ricorda, anche se lo avrai già letto, che dovrai farci 1000 o leggermente più km perchè inizi a suonare al meglio.

:hi_:
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
ZXDIO Ha scritto:..Probabilmente ci sono dei miglioramenti rispetto all'NC...
Non mi sembra: le migliorie sono state apportate sulla 2.0, sul 1.8 non ci sono state modifiche a motore/aspirazione/scarico.
Comunque devi dargli del tempo, come ti diceva MaverickGTI, deve aspettare qualche km prima di sentirlo "cantare" per bene.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:Non mi sembra: le migliorie sono state apportate sulla 2.0, sul 1.8 non ci sono state modifiche a motore/aspirazione/scarico.
Comunque devi dargli del tempo, come ti diceva MaverickGTI, deve aspettare qualche km prima di sentirlo "cantare" per bene.

Grazie vi diró appena mi arriva.
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:Non mi sembra: le migliorie sono state apportate sulla 2.0, sul 1.8 non ci sono state modifiche a motore/aspirazione/scarico.

Si esatto le modifiche principali sul sound sono sul 2.0 ma riporto quanto scrive Mazda riguardo la FL in generale: http://www.m1clubitalia.it/file/MX-5_2009.pdf
Citazione:I progettisti Mazda hanno rielaborato nel modello Facelift, tutti
quegli elementi in grado di creare sonorità, come la camera di risonanza, i condotti
di aspirazione ed il sistema di scarico, per conferire una sonorità ancora più sportiva e
maggiormente distinguibile, in grado di variare notevolmente in funzione delle situazioni di guida
e della pressione imposta dal piede sul pedale.
Poi riguardo al 2.0 fa un capitolo a parte per spiegare quel sistema di risonanze strane nell'abitacolo.

ZXDIO il problema è che nel foglio di omologazione è scritto chiaramente la storie delle valvole, se hai la sfiga immane dello stra stra strapignolo può farti il chiulo a capanna lo stesso. Il Vi.Ci ha il pregio di sembrare praticamente uguale all'originale esternamente, finchè non si vede la pancia artigianale e, dalle opinioni che ho letto sembra non avere un rombo attira controlli. Certo noi possiamo stare più tranquilli, ma per 200 euro in più qualche domanda è lecito farsela.
P.S. Giuro non è mio intento demoralizzarti ogni volta che scrivo ZXDIO :chessygrin:
  Cita messaggio
Dicevan che la storia delle valvole era riportata solo sulle istruzioni e non sull omologazione. Tranquillo frankie non mi demoralizzo Smile
  Cita messaggio
Io ho il remus penso sia un buon scarico però a livello di sound (non di rumore)mi aspettavo qualcosa di meglio...fa un bel rumore ma non canta è questo il suo limite secondo me.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
MaverikGTI Ha scritto:Intendi identico al VICI, o identico allo stock?

Allo stock, sicuramente NO... Con lo stock, senti chiaramente che il sound arriva solo dal motore... Con il Remus, senti che arriva da dietro :chessygrin:.

Ricorda, anche se lo avrai già letto, che dovrai farci 1000 o leggermente più km perchè inizi a suonare al meglio.

:hi_:

identico allo stock...il vici non ho idea di come sia...
  Cita messaggio