Eccomi a salutare tutti i presenti, visto che Sabato sicuramente non mi sarò accorto di metà delle persone che c'erano a causa delle mille robe da fare!
Sono contento che la giornata sia stata apprezzata e mi scuso con quelli che attendevano una risposta agli MP qui... ma tra il fatto che non mi sono arrivate le notifiche, tra il fatto che il tempo è quello che è... non li ho proprio letti! Vabbe', vedo che vi siete (egregiamente) arrangiati e siete arrivati tutti lo stesso
Un sacco di cose da dire...
Intanto, il tempo ci ha assistito :angel2: perché due-gocce-due di pioggia la mattina hanno fatto temere il peggio, ma poi solo qualche nuvola e pista (nonché spettatori) all'asciutto.
Poi, c'erano solo 20 minuti in pista perché far capire all'autodromo che volevamo fare un turno da 25... è stato semplicemente impossibile! Infatti, chi c'era si è dovuto sorbire la coda in segreteria per (ri)presentare lo scarico di responsabilità già consegnato a noi... ha capito che a volte gli autodromi sono gestiti in modo... poco elastico : WallBash :
Visto che ormai lo sappiamo, ci siamo tenuti larghi coi tempi e siamo riusciti a non perdere minuti preziosi in circuito.
E veniamo al sodo, cioè quanto accaduto in pista. Ho visto ordine e correttezza durante tutti i turni, che erano relativamente trafficati, anche se abbiamo volutamente ridotto le auto che giravano contemporaneamente da 25 (massimo permesso dall'autodromo) a 22.
Un po' di Mazda sfrecciavano pure :happy:
Un incidente, senza conseguenze né per i telai delle due Lotus coinvolte né per i piloti, dovuto al fatto che uno è rimasto senza freni in fondo al rettifilo e... non poteva che frenare "aiutandosi" con l'appoggio di un collega. Cose che capitano, ma che anche si risolvono fra amici, invece di rischiare di litigare con uno sconosciuto in un turno libero qualsiasi.
Apprezziamo MOLTO la prudenza di chi viene a questi eventi con tutor (o senza: Flex, tu non ne hai più bisogno, ti ho visto girare, devi iscriverti direttamente al Challenge!)
Spero servano a far capire che la pista non va presa con timore, solo con attenzione.
Però... un appunto: non preoccupatevi se venite e girate piano! Primo, perché al Challenge è vero che si prendono i tempi, ma... non ci sono certo piloti professionisti (magari! :giggle Ho visto delle Exige girare come delle Punto diesel! No problem: ognuno va al proprio ritmo, un'occhiata agli specchi ad ogni rettilineo e se arriva qualcuno ci si sposta.
Poi perché siamo divisi in due gruppi a seconda della potenza delle auto; in questo modo si riduce il numero dei sorpassi. E vi assicuro che le vecchie S1, col povero Rover 1.8 che nel '96 aveva 120 cavalli... non sono certo dei fulmini, specie sul dritto!
Molto meglio esordire in pista in un ambiente così che durante i turni liberi, credetemi.
Turni Challenge o neofiti cambia proprio poco, tanto che ad ogni Challenge ci sono sempre tre o quattro persone che non erano mai state in pista prima. Una di loro Sabato ha avuto un tutor nel primo turno, per poi andare da sola senza problemi.
Infine, è stato molto bello vedere un gran numero di persone alla cena: oltre sessanta fra proprietari di MX-5, Lotus e altre baracche inglesi varie! Non ce l'aspettavamo, ma questa è la conferma migliore che tutto questo è, fondamentalmente, un ritrovo fra amici con la stessa passione
L'11 Giugno... ci sarà Magione!!! E Giulio lì gioca in casa!
Sono contento che la giornata sia stata apprezzata e mi scuso con quelli che attendevano una risposta agli MP qui... ma tra il fatto che non mi sono arrivate le notifiche, tra il fatto che il tempo è quello che è... non li ho proprio letti! Vabbe', vedo che vi siete (egregiamente) arrangiati e siete arrivati tutti lo stesso
Un sacco di cose da dire...
Intanto, il tempo ci ha assistito :angel2: perché due-gocce-due di pioggia la mattina hanno fatto temere il peggio, ma poi solo qualche nuvola e pista (nonché spettatori) all'asciutto.
Poi, c'erano solo 20 minuti in pista perché far capire all'autodromo che volevamo fare un turno da 25... è stato semplicemente impossibile! Infatti, chi c'era si è dovuto sorbire la coda in segreteria per (ri)presentare lo scarico di responsabilità già consegnato a noi... ha capito che a volte gli autodromi sono gestiti in modo... poco elastico : WallBash :
Visto che ormai lo sappiamo, ci siamo tenuti larghi coi tempi e siamo riusciti a non perdere minuti preziosi in circuito.
E veniamo al sodo, cioè quanto accaduto in pista. Ho visto ordine e correttezza durante tutti i turni, che erano relativamente trafficati, anche se abbiamo volutamente ridotto le auto che giravano contemporaneamente da 25 (massimo permesso dall'autodromo) a 22.
Un po' di Mazda sfrecciavano pure :happy:
Un incidente, senza conseguenze né per i telai delle due Lotus coinvolte né per i piloti, dovuto al fatto che uno è rimasto senza freni in fondo al rettifilo e... non poteva che frenare "aiutandosi" con l'appoggio di un collega. Cose che capitano, ma che anche si risolvono fra amici, invece di rischiare di litigare con uno sconosciuto in un turno libero qualsiasi.
Apprezziamo MOLTO la prudenza di chi viene a questi eventi con tutor (o senza: Flex, tu non ne hai più bisogno, ti ho visto girare, devi iscriverti direttamente al Challenge!)
Spero servano a far capire che la pista non va presa con timore, solo con attenzione.
Però... un appunto: non preoccupatevi se venite e girate piano! Primo, perché al Challenge è vero che si prendono i tempi, ma... non ci sono certo piloti professionisti (magari! :giggle Ho visto delle Exige girare come delle Punto diesel! No problem: ognuno va al proprio ritmo, un'occhiata agli specchi ad ogni rettilineo e se arriva qualcuno ci si sposta.
Poi perché siamo divisi in due gruppi a seconda della potenza delle auto; in questo modo si riduce il numero dei sorpassi. E vi assicuro che le vecchie S1, col povero Rover 1.8 che nel '96 aveva 120 cavalli... non sono certo dei fulmini, specie sul dritto!
Molto meglio esordire in pista in un ambiente così che durante i turni liberi, credetemi.
Turni Challenge o neofiti cambia proprio poco, tanto che ad ogni Challenge ci sono sempre tre o quattro persone che non erano mai state in pista prima. Una di loro Sabato ha avuto un tutor nel primo turno, per poi andare da sola senza problemi.
Infine, è stato molto bello vedere un gran numero di persone alla cena: oltre sessanta fra proprietari di MX-5, Lotus e altre baracche inglesi varie! Non ce l'aspettavamo, ma questa è la conferma migliore che tutto questo è, fondamentalmente, un ritrovo fra amici con la stessa passione
L'11 Giugno... ci sarà Magione!!! E Giulio lì gioca in casa!