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supercharger
#1
Immagino ne sia già stato parlato in passato, ma con la funzione cerca non ho trovato le risposte che cercavo. Sul sito della Jackson racing ho visto il supercharger per la miata a circa 2400$. Anche aggiungendo la spedizione, col cambio euro-dollaro mi sembra veramente a buon mercato. Sapete se ci sono delle tasse da pagare? Qualcuno l'ha già montato? Come va? Sapete se ci sono controindicazioni? Addirittura qualcuno dice di averlo montato da sè, senza possedere particolare esperienza motoristica...
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#2
ziofrancesco Ha scritto:Sapete se ci sono delle tasse da pagare?
Ovvio che si, paghi il 20% di Iva e il 2.5-3% di dazi doganali (sul totale del valore dichiarato+spese di spedizione)

se ne parla anche qui:
viewtopic.php?f=9&t=1302

: Wink :
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#3
come kit si è molto facile da montare, ma era emerso che preso e montato a lungo termine dava problemi, io sto lavorando per farlo e da quanto era emerso nel passion bisogna adeguare la macchina per avere un buon risultato.
Ciò che intendo è che è molto bello ma se poi non ci puoi tirare perchè ti si frigge tutto??
quindi la spesa sale:
radiatore acqua maggiorato
radiatore olio (possibilmente con termostato)
centralina elettronica (greddy emanage ottima)
e il kit volumex
Il totale è circa 4000€ poi certo puoi provare a comprare in america ma occhio a contare bene tasse e tutto
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#4
Ma la centralina elettronica è d'obbligo? Non si può fare un semplice "plug and play" con il kit nel caso non si cerchino aumenti di prestazioni elevatissimi? Sarebbe interessante se chi ha intenzione di installare il compressore lo facesse a step, così si ha chiaro cosa serve aggiungere e perchè...
:bye:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#5
solitamente nei vari kit è inclusa un'elettronica testata dal venditore su cui ti da assistenza, ma che di solito è un po' limitata, esempio flyin miata ti permette di scegliere il kit con o senza elettronica con differenza di 300 dollari. ovvio che se prendi il kit senza ecu e vuoi metterlo sul motore, sempre che si accenda vai incontro a seri problemi di detonazione per non parlare della carburazione sballatissima.
poi a seconda dei cavalli che vuoi devi fare come dice pit, pena affidabilità del motore. So che chi ha già fatto questo intervento ha inizialmente girato senza intercooler (non so se ora l'ha montato ma credo di sì)

io prima o poi importerò questo http://www.autocarparts.com/part/310/3/
turbokit che più base non si può, il classico bolt-on, il tuning è dato dalla regolazione della pressione della benzina e dalla classica rimappata, però un intercooler glielo metterò sicuramente
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#6
pit la bestia Ha scritto:come kit si è molto facile da montare, ma era emerso che preso e montato a lungo termine dava problemi, io sto lavorando per farlo e da quanto era emerso nel passion bisogna adeguare la macchina per avere un buon risultato.
Ciò che intendo è che è molto bello ma se poi non ci puoi tirare perchè ti si frigge tutto??
quindi la spesa sale:
radiatore acqua maggiorato
radiatore olio (possibilmente con termostato)
centralina elettronica (greddy emanage ottima)
e il kit volumex
Il totale è circa 4000€ poi certo puoi provare a comprare in america ma occhio a contare bene tasse e tutto

Conosco personalmente chi ce l'ha montato da molto tempo e molti km e nessun problema, ovviamente non devi voler prendere 100cv senza null'altro, ma 40cv li prendi comodi senza tanti sbattimenti.. poi se vuoi esagerare ed ottimizzare puoi andare per step, come può essere un intercooler, un radiatore olio, elettronica + raffinata e via dicendo, ma oltre tutto ciò si può benissimo comprare e montare fin da subito, premettendo che l'auto deve essere sana di motore!
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#7
40 cavalli...è esattamente quello che vorrei...non sono mica presi male a quelle cifre? hai anche provato se cambia la guida?
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#8
nitro-ale Ha scritto:solitamente nei vari kit è inclusa un'elettronica testata dal venditore su cui ti da assistenza, ma che di solito è un po' limitata, esempio flyin miata ti permette di scegliere il kit con o senza elettronica con differenza di 300 dollari. ovvio che se prendi il kit senza ecu e vuoi metterlo sul motore, sempre che si accenda vai incontro a seri problemi di detonazione per non parlare della carburazione sballatissima.
poi a seconda dei cavalli che vuoi devi fare come dice pit, pena affidabilità del motore. So che chi ha già fatto questo intervento ha inizialmente girato senza intercooler (non so se ora l'ha montato ma credo di sì)

io prima o poi importerò questo http://www.autocarparts.com/part/310/3/
turbokit che più base non si può, il classico bolt-on, il tuning è dato dalla regolazione della pressione della benzina e dalla classica rimappata, però un intercooler glielo metterò sicuramente

molto interessante...ma di kit ce n'è una marea?!

Banghead
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#9
Come discorso quello del turbo mi interessa alquanto..cosi come il kit supercharger x l'aspirato.. ma se i pulotti si accorgono di un motore turbo e su libretto non c'e?? che rischi si corrono? sequestro?

x accorgersene intendo tipo dalla pop off..
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#10
nitro-ale Ha scritto:solitamente nei vari kit è inclusa un'elettronica testata dal venditore su cui ti da assistenza, ma che di solito è un po' limitata, esempio flyin miata ti permette di scegliere il kit con o senza elettronica con differenza di 300 dollari. ovvio che se prendi il kit senza ecu e vuoi metterlo sul motore, sempre che si accenda vai incontro a seri problemi di detonazione per non parlare della carburazione sballatissima.
poi a seconda dei cavalli che vuoi devi fare come dice pit, pena affidabilità del motore. So che chi ha già fatto questo intervento ha inizialmente girato senza intercooler (non so se ora l'ha montato ma credo di sì)

io prima o poi importerò questo http://www.autocarparts.com/part/310/3/
turbokit che più base non si può, il classico bolt-on, il tuning è dato dalla regolazione della pressione della benzina e dalla classica rimappata, però un intercooler glielo metterò sicuramente

qui costa addirittura solo 1300$...
http://www.modacar.com/products/Mazda/M ... okits.html
purtroppo sembra sia solo per NA...montare il turbo però credo poi sia più complesso...non spiega molto, si dovrà diminuire il rapporto di compressione? forse no se la pressione è bassa (i soliti 40cv)...
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