sì il greddy come ho segnalato io è solo per na 1,6 per quel che mi riguarda quando avrò deciso di metterlo sistemerò il motore in tutte le sue guarnizioni, per questi incrementi di potenza i pistoni con rapporto di compressione basso della mia na sarebbero già sufficienti ma andrò sul sicuro con una guarnizione da 2mm.
a livello di meccanica l'installazione di un turbo non è più difficile di quella di un volumetrico, però il turbo mi consente un upgrade se voglio più cavalli
Come step base, base il kit il motore dovrebbe dare +50hp, l'elettronica inclusa prevede l'apertura della centrale e la sostituzione della eprom!!!!!
A mio modestissimo parere è più importate l'affidabilità quindi andrei a step ok ma
radiatore acqua e olio (per un semplice motivo se lo fai ti piace tirare e non credo che sia gradevole fare 50km correndo e poi rallentare che se no ti esplode tutto)
e poi kit volumetrico e in abbinato la centralina piggy bak che consente di regolare bene il tutto
dopo di che ok puoi continuare con intercooler, sensori pressione boost e mille cose che ti permettono l'aumento leggero di cv ma più che altro aumentano l'affidabilità....
Io parto da questo concetto: la mia auto deve essere disponibile a farsi tirate su per le montagne di oltre 150km consecutivi.
Quindi procedo in modo progressivo perchè nemmeno io fabbrico soldi, quindi invece di avere subito i cv prima aumento l'affidabilità invece di avere subito un'auto che ha potenza ma che non posso usare.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
si, hai ragione, infatti chiedevo info sopratutto sull'affidabilità...per adesso anche 40 cv sarebbero sufficienti, però se il rischio è cuocere tutto...
ma per NB 1.8 ch kit esistono pronti da montare?
sono tutti kit, a meno che non voglia comprare solo ed esclusivamente il compressore