This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ieri ho visto la 4C
#21
Liosandro Ha scritto:Non capisco cos'abbiano eventualmente di negativo i fari allo xeno, il navigatore satellitare, i sensori...
Il cruise control io lo avevo sulla S2000 e devo dire che in alcune tratte autostradali modello noia mortale ne sento la mancanza.
O la fanno con quel motore e quelle caratteristiche o non la fanno. Non è un'auto fatta per le pure vendite, è un'auto per l'immagine.
Secondo me è più una concorrente della Cayman che della Elise.


Ciao
Ale

Certo, tutto perfettamente compatibile con quanto precedentemente indicato: "Terza o quarta auto, principalmente da pista."
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#22
Rob72 Ha scritto:Certo, tutto perfettamente compatibile con quanto precedentemente indicato: "Terza o quarta auto, principalmente da pista."

Dare la possibilità di montarli non vedo quale problema sia.
Io personalmente la prenderei come seconda. E se la prendessi come seconda auto certe cose mi andrebbero bene. Non comprendo il talebanesimo di certe opposizioni a priori Wink

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#23
Tiro! Ha scritto:Parlavo del prezzo che era comparso su AutoBlog, sito molto poco affidabile ma che dichiarava un "meno di 50000€".
Come dici tu, anche 60000€ non sarebbero un'esagerazione per una macchina in carbonio da 850 kg e un rapporto peso potenza prossimo ai 4kg/cv.

Purtroppo guardo il costo della XBow, da cui pare prenda molto più di uno "spunto" e mi chiedo se anche 60000€ non siano una chimera. :oops:

Non lo so. Ma se ragiono dal punto di vista industriale... la XBow è un'auto fatta da un piccolo produttore di moto, che ha voluto realizzare un'auto. Credo sia possibile, per un'azienda come la Fiat, accedere a risorse industriali che KTM non può sognarsi.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#24
la 4 c serve solo per alzare il prezzo per levarsi dalle palle l'alfa. I tedeschi lo sanno e stanno a vedere. Dopo avere uscito modelli ridicoli :il brera penso abbia fatto numeri di vendita pari al numero di stufe nel sahara e la 159, che doveva sfidare le berline tedesche, che è costata un miliardino di perdita secca adesso tentano di fare quello che è stato l'esatto opposto della linea commerciale degli ultimi 20 anni.

sarà una gran macchina senza ombra di dubbio ma 60k euri richiedono un posizionamento che al momento sarebbe un suicidio raggiungere per l'alfa.

come posizionamento sarebbe stato più logico un mezzo sportivo e leggero da 30/40k euri per insidiare un mercato ricco come quello di z4 e slk.
  Cita messaggio
#25
Doppiaeffe Ha scritto:la 4 c serve solo per alzare il prezzo per levarsi dalle palle l'alfa. I tedeschi lo sanno e stanno a vedere. Dopo avere uscito modelli ridicoli :il brera penso abbia fatto numeri di vendita pari al numero di stufe nel sahara e la 159, che doveva sfidare le berline tedesche, che è costata un miliardino di perdita secca adesso tentano di fare quello che è stato l'esatto opposto della linea commerciale degli ultimi 20 anni.

sarà una gran macchina senza ombra di dubbio ma 60k euri richiedono un posizionamento che al momento sarebbe un suicidio raggiungere per l'alfa.

come posizionamento sarebbe stato più logico un mezzo sportivo e leggero da 30/40k euri per insidiare un mercato ricco come quello di z4 e slk.


Non, ripeto NON vogliono vendere l'ALFA.

NON ripeto NON hanno le possibilità di rompere le palle a Z4 ed SLK, che sono straaffermate. Meglio piccoli volumi d'immagine che evidenti sconfitte di mercato.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#26
Liosandro Ha scritto:Questo non è un gran ragionamento: al di là del fatto che se salite OGGI su una Giulietta sembra di essere su un altro pianeta rispetto a 3-4 anni fa. Leggesi: SOLIDA. Inoltre: se dovessi scegliere tra una Cayman da 1300kg ed una Alfa in carbonio da 850kg? Stai scherzando vero?

Non è nella classe della Elise. E' nella classe della Exige. Tu prenderesti una Exige o una Cayman?

Ciao
Ale

A me le plastiche della giulietta mi sono sembrate decisamente scarse, non al livello di una A3, ne tantomento di una Golf...

In ogni caso prenderei una Lotus, anche un'elise basta a fare a pezzi le altre, cayman compresa
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#27
Megaboy Ha scritto:A me le plastiche della giulietta mi sono sembrate decisamente scarse, non al livello di una A3, ne tantomento di una Golf...

In ogni caso prenderei una Lotus, anche un'elise basta a fare a pezzi le altre, cayman compresa


Se a te sono sembrate scarse allora non siamo d'accordo. Possono non essere del tutto a livello di AUDI e GOLF. Ma non ne sono distanti. E soprattutto: non sono l'unico a dirlo.

Per il resto siamo quasi d'accordo.


Ciao
Ale
  Cita messaggio
#28
Liosandro Ha scritto:Se a te sono sembrate scarse allora non siamo d'accordo. Possono non essere del tutto a livello di AUDI e GOLF. Ma non ne sono distanti. E soprattutto: non sono l'unico a dirlo.

Ciao
Ale

A livello di plancia è sicuramente meglio della 147, e credo sia no di buon livello; ma le plastiche delle portiere mi sono parse pessime, per non parlare degli inserti in plastica nel bagagliaio... da piangere. Ok sono nel bagagliaio, ma dagli 6 mesi e cominceranno a parlare da sole...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#29
Spero che vada forte ma che non sia all'altezza della concorrenza e che non abbia troppo succeso.
In questo modo il valore dell'usato sarebbe più accessibile.
Spero inoltre che non sacrifichino la duettottanta per una 8c/2.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#30
Megaboy Ha scritto:A livello di plancia è sicuramente meglio della 147, e credo sia no di buon livello; ma le plastiche delle portiere mi sono parse pessime, per non parlare degli inserti in plastica nel bagagliaio... da piangere. Ok sono nel bagagliaio, ma dagli 6 mesi e cominceranno a parlare da sole...

Prendi una base della Giulietta, equipaggia allo stesso modo una crucca, e poi dimmi quanto hai pagato in più le plastiche del bagagliaio. Wink

Ciao
Ale
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma voi lo avete mai visto un cavallo? ( Cit. ) davifigo 2 930 14-05-2013, 12:34
Ultimo messaggio: davifigo
  Ieri su Automototv! ELNINHO65 2 1,061 12-10-2012, 10:47
Ultimo messaggio: SymonDark
  Ieri lavando la macchina... Liosandro 2 1,778 15-05-2012, 11:54
Ultimo messaggio: il Mamo
  Visto che non amavate il panning^^ namrocko 21 3,099 17-12-2011, 20:27
Ultimo messaggio: il Mamo
  Ieri sono andato a fare qualche foto al mio amico che girava con il motard spiderman 11 3,044 27-06-2011, 12:51
Ultimo messaggio: spiderman
  Ieri visto raduno atom!! Trokij 14 2,092 09-05-2011, 18:22
Ultimo messaggio: Trokij
  Ma cosa c'era ieri sulla West Coast (del Garda)? P&R 2 1,317 28-03-2011, 21:27
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Anch' io la settimana scorsa ho visto qualcosa .... P&R 15 2,248 19-01-2011, 14:44
Ultimo messaggio: peter+
  Oggi ho visto... Megaboy 13 1,805 16-01-2011, 17:21
Ultimo messaggio: Megaboy
  La mia MotorGita di ieri alluminio 3 1,045 12-09-2010, 23:36
Ultimo messaggio: alluminio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)