Mi rivolgo a chi ha montato cerchi con queste misure.
L'ET20 è un azzardo troppo grosso?
Chi li ha montati, che effetti ha notato sulla guida?
NA - 1.600 116 CV - Mariner Blue
Miata Club Sicilia
Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Inizi a cambiare idea per l'ET?
Beh, non voglio trovarmi con una macchina dal comportamento ingestibile o, peggio, meno divertente.
NA - 1.600 116 CV - Mariner Blue
Miata Club Sicilia
Sir Ciccio Ha scritto:sono perfetti....io ho 14x8 et 15 e sono dentro...
Sì, ma sulla guida hai notato effetti negativi, come ad esempio perdita di prontezza o problemi di mancato ritorno dello sterzo?
NA - 1.600 116 CV - Mariner Blue
Miata Club Sicilia
l'auto è più sensibile alle buche e scarta maggiormente, il maggior peso del complesso cerchio+gomma si sente nell'agilità dell'auto. Di contro la tenuta laterale è ottima, però secondo me l'auto è decisamente meno "giocherellona".
Caro Sir ti quoto, ma davvero ho sentito tali differenze, poichè ora come ora ho ben tre (ammappete aho) set ti cerchi/gomme differenti, ed alla fine cambiando la differenza si nota, soprattutto quando si passa dal "leggero" 14 oem al 15 "non troppo pesante". Tanto più che non abbiamo un 12 cilindri a spingere queste differenze le sento. Ripeto, sono pareri miei e naturalmente non sto lì a vedere nè il centesimo di secondo ne il centesimo di "g" in rotonda, :chessygrin: a livello di preferenze sto ritornando al 14 super leggero, e tutto questo per il divertimento di guida (per me con i 15 l'auto è anche troppo piantata per la nostra cavalleria)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Sir, se non sbaglio tu giri iper-slammato. La dinamica della tua mx-5 e', non volermene ma e' cosi', COMPLETAMENTE falsata. Per te avere ET40 o ET-40 poco cambia... Su un'auto correttamente bilanciata si sente eccome
Alberto