This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi da 15x7 ET20, effetti sulla guida?
#81
E sostieni anche che tutti i cerchi, quando cambiano et, a parita' di modello, cambiano anche l'inclinazione delle razze?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#82
Ovvio, i cerchi seri almeno... mica fanno la colonnetta dell'attacco piu' lunga... Cambia l'inclinazione o la curvatura.
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#83
namrocko Ha scritto:Ovvio, i cerchi seri almeno... mica fanno la colonnetta dell'attacco piu' lunga... Cambia l'inclinazione o la curvatura.
O entrambe ovviamente...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#84
Massimo massimo se non cambiano loro cambia la campana intera dell'attacco, con di conseguenza nuove curvature.
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#85
....scusa, le razze spingono verso l'interno, e questo secondo te creerebbe una spinta sul mozzo in orizzontale???
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#86
In parte annche si, ma non e' quello della spinta orizzontale il punto, pittosto di come la spinta verticale arrivi al mozzo.
Anche perche' non si vedono razze direttamente inclinate in direzione del mozzo se non in poche applicazione come nelle auto a ruote scoperte, bensi' hanno forme sinuose che tendono a far si che la spinta verticale su una superfice ampia come la larghezza del battistrada arrivi in maniera ottimale (sempre verticalmente) al punto esatto di attacco con il mozzo.
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#87
qualcuno dica a phreno di passare di qua.. stavolta ci scappa l'Oscar
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#88
Secondo me...












basta una pressa! [cit.] :haha:
  Cita messaggio
#89
Quindi quando mi siedo sulla sedia Zig-zag, per effetto di quello che dici te la sedia da sola si sposta all'indietro?

Cacchio, hai inventato il moto perpetuo!

E basta, per piacere!!!!!!!!

http://www.the-blueprints.com/blueprints...-03370.jpg
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#90
Gagio Ha scritto:Quindi quando mi siedo sulla sedia Zig-zag, per effetto di quello che dici te la sedia da sola si sposta all'indietro?

Cacchio, hai inventato il moto perpetuo!

E basta, per piacere!!!!!!!!

http://www.the-blueprints.com/blueprints...-03370.jpg

Le dici tu queste cavolate... pero' se una sedia e' fatta a zigzag con le zigzagate di uguale lunghezza il tuo ***** esercitera' pressione sui vertici delle 4 gambe in un modo, se la sedia e' fatta con le gambe curve all'indentro lo fara' in un altro modo ancora e se la sedia avra' le gambe curve verso l'esterno ancora in un altro... La pressione arriva sempre nello stesso punto pero'. Cosa che con i distanziali non succede...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Cambio cerchi - ET e sensori TPMS bigtia 4 136 10 ore fa
Ultimo messaggio: Whitenib
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 446 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 1,178 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 149,342 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 361,438 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 316 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 506 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA/NB]  949Racing 6UL 15x7 ET 36 con Freni Sport luka.mx5 31 5,039 16-10-2023, 12:42
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,423 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,142 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)